Acquisti suggeriti per cambio da ADSL a Fibra

Ventekk

Nuovo Utente
48
8
Salve a tutti, dovrei recarmi al centro Tim a breve per effettuare il passaggio della mia linea fissa da Adsl a fibra ottica: la cabina si trova a circa 600 metri da casa mia e controllando su Fibermap ho visto che la massima velocità che riuscirei ad ottenere a casa mia sarà di circa 40 Mb/s .


Ora il problema è che da quanto ho letto su internet, la Tim dà la possibilità di non acquistare il modem presso il negozio Tim (a favore del discorso modem libero) oppure di acquistarne uno a scelta tra il Tim Hub (con annesso intervento "gratuito" del tecnico che lo installerà e configurerà) per un totale di 240 € rateizzati in 48 mesi a rate di 5 € , oppure acquistare un fritzbox 7590 al prezzo totale di 270 €.


Io non ho minimamente esperienza per quanto riguarda la fibra e onestamente non voglio pagare 240 € per un Tim Hub che trovo su amazon tra i 40 e i 65 euro...

Io ora mi trovo con tutto l'impianto ancora basato su Adsl da 7 mega (mai raggiunti per altro) con un modem netgear abbastsnza antico configurato da me e il filtro per Adsl e telefono fisso collegato alla presa a muro...
Potete consigliarmi tutto quello che dovrei andare ad acquistare considerando al massimo di avere una 100 Mega e anche cavi eventuali da prendere?
Insomma vorrei avere tutto l'occorrente per passare senza problemi da questa alla fibra appena attiverò l'offerta
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
La stima di velocità ignorala del tutto, già la distanza è alta, temo non avrai grandi velocità.

Per il router decidi te, I fritz sono sicuramente apparati validi.

Il consiglio è di preparare l'impianto verificando quale sia la prima presa, che ci sia una presa con frutto rj11 e non la vecchia tripolare e che le altre prese siano scollegate. E se non è così, fai sistemare al tecnico che verrà
 
  • Mi piace
Reazioni: Ventekk

Ventekk

Nuovo Utente
48
8
La stima di velocità ignorala del tutto, già la distanza è alta, temo non avrai grandi velocità.

Per il router decidi te, I fritz sono sicuramente apparati validi.

Il consiglio è di preparare l'impianto verificando quale sia la prima presa, che ci sia una presa con frutto rj11 e non la vecchia tripolare e che le altre prese siano scollegate. E se non è così, fai sistemare al tecnico che verrà
Un'alternativa valida secondo te sui 100/ 150 euro?
Ho guardato su internet e ho visto questi possibili candidati:
Netgear D7000
Tp link archer VR900
D link DVA 5593 in offerta in questo momento
Fritz box 3490 ma non vedo un attacco per la fibra ottica
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!