Salve!
Come da titolo, avrei un dubbio riguardo alla gestione della garanzia di un acquisto su store online (mi riferisco principalmente agli smartphone).
Ovviamente la scelta di uno store affidabile è la base, ma che fare se quest'ultimo si rifiuta di far valere la garanzia? Oppure se non riconosce che il prodotto sia difettoso?
Faccio un esempio: con Amazon non ho mai avuto problemi, ma con uno dei miei ultimi reclami il venditore in questione non rispondeva ai miei messaggi e, nonostante le varie sollecitazioni da parte di Amazon stessa, il venditore non rispondeva (non potevo applicare la Garanzia dalla A alla Z in quanto decorsi 180 giorni dall'acquisto).
Fortunatamente il difetto al prodotto non si è più presentato e ok, ma se avessi continuato ad avere problemi come mi sarei dovuto comportare? E questo dubbio ce l'ho anche perché ho intenzione di comprare uno smartphone prossimamente e non voglio di certo rischiare di buttare soldi così in caso di problemi.
Sapreste indicarmi quale strada dovrei dunque intraprendere per un venditore che non risponde ai reclami e non fa valere la garanzia, per favore?
N.B: Ovviamente ho preso Amazon come esempio di esperienza diretta ma la domanda vale per gli store online in generale
Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Come da titolo, avrei un dubbio riguardo alla gestione della garanzia di un acquisto su store online (mi riferisco principalmente agli smartphone).
Ovviamente la scelta di uno store affidabile è la base, ma che fare se quest'ultimo si rifiuta di far valere la garanzia? Oppure se non riconosce che il prodotto sia difettoso?
Faccio un esempio: con Amazon non ho mai avuto problemi, ma con uno dei miei ultimi reclami il venditore in questione non rispondeva ai miei messaggi e, nonostante le varie sollecitazioni da parte di Amazon stessa, il venditore non rispondeva (non potevo applicare la Garanzia dalla A alla Z in quanto decorsi 180 giorni dall'acquisto).
Fortunatamente il difetto al prodotto non si è più presentato e ok, ma se avessi continuato ad avere problemi come mi sarei dovuto comportare? E questo dubbio ce l'ho anche perché ho intenzione di comprare uno smartphone prossimamente e non voglio di certo rischiare di buttare soldi così in caso di problemi.
Sapreste indicarmi quale strada dovrei dunque intraprendere per un venditore che non risponde ai reclami e non fa valere la garanzia, per favore?
N.B: Ovviamente ho preso Amazon come esempio di esperienza diretta ma la domanda vale per gli store online in generale
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