Acquisti carta docente

Pubblicità

salcuny

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a chi saprà consigliarmi cosa fare.
Sono titolare del bonus docente, e sarei intenzionato ad acquistare un nuovo pc data la "vecchiaia" di dieci anni del mio Lenovo.
Utilizzando spesso un tablet fuori casa, ero propenso per l'acquisto di un mini pc ovvero di un all-in-one, da posizionare sulla mia scrivania fin troppo ingombra.
Potrei valutare anche l'idea di un fisso, purché non troppo ingombrante; nonché di un portatile, anche se si discosta dal mio progetto di organizzazione.
Budget spesa fino a 700/800€, utilizzo quotidiano, no gaming.
Vantaggi e svantaggi di ogni scelta?
La difficoltà principale è trovare prodotti venduti e spediti da Amazon, cui risulti applicabile il bonus docente.
Non sono infatti intenzionato a spendere soldi di tasca mia.
Attendo vostri consigli, vi ringrazio.

il mini pc non è un all in one, il primo è solamente la parte contenente l'unità centrale (mobo, cpu, ram, SSD), mentre il secondo incorpora all'interno di uno schermo tutta la parte centrale citata prima
il vantaggio del mini pc, oltra al prezzo contenuto e che diventato vecchio, puoi sostituirci ram e SSD o buttare il tutto, mantenendo lo schermo (schermi di buona qualità come gli OLED possono costare anche 500€), mentre nel caso di un AIO, tocca buttare il tutto, mantenendo comunque ram e SSD sempre aggiornabili
per il notebook, l'unico vantaggio e la trasportabilità, come hardware e lo stesso che ormai si trova nei mini pc e AIO, cpu a basso consumo per mantenere le temperature basse, c'è da dire però che ormai hanno raggiunto prestazioni abbastanza alte (mai pari a quelle dei pc desktop full-tower), mantiene lo svantaggio dell'AIO, ma oltre i vantaggi dei primi due, può permettersi una gpu dedicata (venduta di serie), questo se si intende giocare o lavorare (editing, 3D rendering), cosa che gli altri due se la sognano
il pc desktop invece è aggiornabile per molti anni, sia come memorie che come singolo componente, l'unico svantaggio sono le dimensioni maggiori e attualmente il costo eccessivo di ram e SSD, che porterebbe a sforare il budget

ultima cosa che non hai valutato e con molti pregiudizi dovuti ai vecchi modelli con cpu intel o per il brand da "fighetti" è il mac mini con M4 (questo con carta docente), dimensioni ridotte grazie alla cpu su base ARM e prestazioni in ambito lavorativo pari a pc desktop da 1000€, utilizzando fuori casa un tablet, potresti passare in futuro ad un ipad e sfruttare l'ecosistema (il mac mini funziona come un normale pc anche senza)

Buongiorno e grazie della risposta, scusami se non mi sono espresso chiaramente.
Conosco la differenza fra mini pc e aio, ed avevo preso in considerazione anche il mac mini seppur non abbia mai avuto dispositivi apple di qualsiasi genere.
Ho anche notato che l'unico mini pc acquistabile con carta docente sia proprio l' m4, e non volendo come detto spendere di tasca mia è stato già considerato.
Sui notebook ok, consigli su prodotti acquistabili per qualità/prezzo?
Idem per fissi, purché non troppo ingombranti? (Per questo ero più orientato su un mini pc).
Relativamente all' AIO, sono d'accordo con te seppur molti di essi siano acquistabili con la carta docente ed è per questo che li avevo presi in considerazione.
Grazie nuovamente.

Conosco la differenza fra mini pc e aio, ed avevo preso in considerazione anche il mac mini seppur non abbia mai avuto dispositivi apple di qualsiasi genere.
il mac mini è un prodotto a se, non è diverso da un pc con windows o linux, hai il desktop e la barra delle applicazioni rapide in basso, se hai prodotti apple migliora l'esperienza d'uso, ma se non ne possiedi, puoi usarlo tranquillamente, il vantaggio del mac mini è che incorpora al suo interno cpu e gpu (non come le gpu integrate dei pc), che hanno prestazioni molto alte quando si tratta di lavoro, per 600€ vale più di qualsiasi mini pc o pc desktop senza gpu dedicata
Sui notebook ok, consigli su prodotti acquistabili per qualità/prezzo?
dipende cosa cerchi, per uso ufficio e con buona qualità costruttiva, c'è questo MSI modern

Pubblicità
Pubblicità
Indietro