Acquistare Win XP con Vista in vista

Pubblicità

XYZ71

Utente Attivo
Messaggi
40
Reazioni
0
Punteggio
26
Carissimi. Ciao!
Un thread veloce veloce (ho fatto i compiti e ho cercato qualcosa nel forum, ma nulla trovai...)
Vorrei acquistare una copia di Win XP home. Ho trovato la versione full a 242 euri. Poi però ci sono le versioni OEM che costano decisamente meno. Ma ditemi, posso acquistare una versione OEM senza problemi? Visto che Vista non è poi così lontana non vorrei spendere troppi soldi per un OS che poi cambierò... Cosa mi suggerite? (a parte aspettare Vista... Ma siccome ho un nuovo PC non mi va di ibernarlo fino all'uscita di Vista...)

Grazie a tutti per l'attenzione e a presto
XYZ71
 
La versione oem costa meno perché va abbinata ad un componente hardware. Ti consiglio di prenderla accoppiata ad un disco rigido.
 
Grazie Iron,
Siccome vivo in Germania mi è un po' difficile ordinare qualcosa dall'Italia (e qui non si trovano copie di Win XP in italiano....). Cercherò qualche negozio online che possa spedirmi un componente hardware che mi interessa con la versione OEM di XP... Grazie ciao

Se qualcuno ha un'idea è il benvenuto, anche in pvt

XYZ71
 
Per Marthe:
Accidenti! Quindi l'unica soluzione è acquistare una versione full... MMHH!
Non sai se qualcuno nei forum o a THG può confermare il tuo "mi sembra"? Mi faresti davvero un gran piacere. Grazi comunque per la sollecita risposta.

XYZ71
 
Marthe ha detto:
Devo aver letto da qualche parte che dall'anno scorso non sarebbe stato più possibile, comunque quando non sono sicuro di una cosa lo dico, e potrei sbagliarmi.

non ti sbagli :sisi:
 
Una scappatoia dovrebbe essere quella di acquistare xp media center...

Da un noto sito

Microsoft Windows XP HOME OEM
Microsoft® Windows® XP Home Edition VERSIONE OEM : può essere acquistato solo in abbinamento con un PC nuovo, la confezione contiene solo il CD-ROM e la licenza d'uso


Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 Oem
Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 VERSIONE OEM : può essere acquistato solo in abbinamento con un PC nuovo, oppure un hd nuovo, oppure una mainboard nuova, la confezione contiene solo il CD-ROM, la licenza d'uso
 
Hey, grazie a tutti!
Purtroppo ha ragione Marthe! Vedrò cosa posso fare...
@ Iron: quando però clicchi il link per conoscere i dettagli il sito dice, testualmente: " Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 VERSIONE OEM : può essere acquistato solo in abbinamento con un PC nuovo"... Forse si sono dimenticati di cambiare qualcosa...

Vabbé, vedremo... Comunque grazie a tutti voi!
Ciao
XYZ71

Aggiornamento:
Sempre a proposito di Windows XP oem, ecco cosa dice un altro sito (di cui, come imposto dal regolamento, non faccio il nome):
"Condizioni per la distribuzione: Distribuzione con un Personal Computer completamente assemblato o con un componente hardware non-peripherical. Per "computer completamente assembleto" si intende un sistema con almeno un processore, una scheda madre, un hard drive, alimentazione e uno chassis."

Nebbia sempre più fitta (un hardware non-peripherical... cosa s'intende? mmhh)

XYZ71
 
XYZ71 ha detto:
Hey, grazie a tutti!
Purtroppo ha ragione Marthe! Vedrò cosa posso fare...
@ Iron: quando però clicchi il link per conoscere i dettagli il sito dice, testualmente: " Microsoft Windows XP Media Center Edition 2005 VERSIONE OEM : può essere acquistato solo in abbinamento con un PC nuovo"... Forse si sono dimenticati di cambiare qualcosa...

Vabbé, vedremo... Comunque grazie a tutti voi!
Ciao
XYZ71

Aggiornamento:
Sempre a proposito di Windows XP oem, ecco cosa dice un altro sito (di cui, come imposto dal regolamento, non faccio il nome):
"Condizioni per la distribuzione: Distribuzione con un Personal Computer completamente assemblato o con un componente hardware non-peripherical. Per "computer completamente assembleto" si intende un sistema con almeno un processore, una scheda madre, un hard drive, alimentazione e uno chassis."

Nebbia sempre più fitta (un hardware non-peripherical... cosa s'intende? mmhh)

XYZ71

Non una stampante, non uno scanner, non un HD esterno, non una tastiera, non un mouse, non ...
spero tu abbia capito così è una periferica esterna ... :figo:
 
Eccomi

He He He! Ok, ora ho capito :sisi: .
Comunque pare che questo sito (se volete sapere quale scrivetemi in privato) abbia ancora la possibilità di vendere licenze OEM con un solo componente hardware (un floppy disk drive ad esempio :P ). Il tutto ad un prezzo decente (95 euri più il costo del componente hardware).

Umilmente, ai vostri piedi, anzi, sotto i vostri piedi prostrato :inchino:

XYZ71
 
XYZ71 ha detto:
He He He! Ok, ora ho capito :sisi: .
Comunque pare che questo sito (se volete sapere quale scrivetemi in privato) abbia ancora la possibilità di vendere licenze OEM con un solo componente hardware (un floppy disk drive ad esempio :P ). Il tutto ad un prezzo decente (95 euri più il costo del componente hardware).

Umilmente, ai vostri piedi, anzi, sotto i vostri piedi prostrato :inchino:

XYZ71

Pare invece che ultimamente tutti possono vendere una licenza OEM purchè sia accompagnata da un supporto di memorizzazione ... Ram, HardDisk ... ma quì è il colmo, un semplice Floppy ... :hihi: 6 € ... mi sa che giocano sul filo della legalità ... :muro:
 
Mmhh! Porca miseria! Chiederò maggiori informazioni, non vorrei essere coinvolto in qualche processo con Microsoft... Bill Gates contro XYZ71, ma ve lo immaginate? Mah!

Grazie ancora a tutti (Fragolino, caso mai cercherò chi mi vende una licenza con un supporto di memorizzazione...)

XYZ71
 
Io ho appena acquistato delle componenti da un sito ed ho aggiunto win xp pro sp2 con 140 euro, le componenti sono il processore, scheda madre e scheda grafica. Comunque sul sito dove ho acquistato, da quello che c'è scritto, questo windows può essere venduto anche solo, per esempio, abbinato ad un disco fisso, o comunque ad una componente del pc.

Purtroppo non posso riportarvi quello che c'era scritto perchè l'articolo non è più presente in listino...! sono stato fortunato! mo ci sono solo versioni "full"!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top