acquistare una scheda audio?

• Autore discussione Autore discussione kk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kk3

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
ciao a tutti
Premetto che non me ne intendo molto di audio, infatti tuttora non ho ben capito se l'utilizzo di una scheda audio dedicata possa migliorarne la qualità oppure no dato che il segnale audio del pc arriva dritto ad un sintoamplificatore... ed ecco quindi la mia domanda.
Possiedo un home theatre della yamaha lo yht-1810 per essere precisi, finra l'ho utilizzato collegando direttamente il pc al sintoamplificatore; mi stavo chiedendo se aggiungere una scheda audio possa migliorare la qualità o sarebbero soldi spesi inutilmente, nel caso migliorerebbe qualcosa che mi consigliate di abbinare che sia allo stesso livello dell'home theatre? ho un budget di 75€(pensavo alla soundblaster z) e se non dovesse bastare potrei anche aspettare un po' e aumentarlo.
il pc lo utilizzo prevalentemente per gaming, film e serie tv.
grazie per l'aiuto e chiedo scusa nel caso non abbia detto informazioni importanti.

L'YHT-1810 è un sistema 5.1 molto basilare, fossi in te non ci spenderei soldi, finché dal PC esci in digitale (HDMI o ottico) non c'è motivo di pensare a nessun upgrade.

Scusate se esco leggermente dalla domanda ho trovato in casa un vecchio stereo inutilizzato della pioneer e mi è venuta l'idea di utilizzare le due casse al poste delle casse frontali dell'home theatre.
Le casse sono delle s-p410, è una buona idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro