Acquistare una nuova scheda video

Pubblicità
Iluvatar3791 ha detto:
Beh io farei il cambiamento vga essenzialmente per un gioco NFS Carbon e rileggendo il readme del gioco ho notato che la x1650 non c'è tra le schede video supportate, non vorrei che spendo il capitale e poi non ottengo il risultato?
Nel readme tra le scede ATI mi dà:
ATI Radeon X300
ATI Radeon X550
ATI Radeon X600
ATI Radeon X700
ATI Radeon X800
ATI Radeon X850
ATI Radeon X1300
ATI Radeon X1600
ATI Radeon X1800
ATI Radeon X1900

Beh tra la 1600 e 1800, manca la 1650, non credo che la includano, se no l'avrebbero inserita, almeno credo, difficile entrare nella testa dei programmatori :D
Ecco perchè alla fine avevo optato, anche, per la xbox360, tanto come spesa siamo lì, ma sono sicuro che almeno posso giocare ;)
non è un problema dato che la x1650 è un'evoluzione della x1600.....

Togix ha detto:
Secondo me la X1650 non c'è nella lista perchè magari non era ancora uscita al momento del lancio di Carbon, oppure i programmatori la considerano della famiglia "X16xx". :ok:

Quindi puoi prenderla tranquillamente. ;)

ciaoo

Confermo, la scheda in questione è uscita in commercio dopo il lancio del gioco, quindi non è riportata sulla confezione però funziona stai certo

Alla fine ho comprato una x1650 pro 512 DDR2 AGP...ma non va, cioè ho fatto tutti i collegamenti, come spiegato nelle istruzioni, cioè collegata all'ali con il cavo pin inserito nella confezione e l'altra estremità nell'hard disk. Ma nel momento in cui faccio partire il sistema, l'immagine iniziale si vede sgranata e poi quando arrivo alla scelta dell'utente, non mi mostra le icone degli utenti del pc, quindi non posso accedere al mio account.
Secondo voi da cosa dipende...ho sbagliato a prendere una DDR2, anzicchè una gddr3 come mi avete consigliato? Oppure dipende dai driver (cioè disinstallo quelli della precedente scheda, rimonto la nuova vga e installo i driver ati)?
Aspetto vostre delucidazioni....ps come mi dicevate è stato semplicissimo montare l'alimentatore (certo tremila spine pin, ma capito visivamente come collegarle alla fine è stato semplice), ora invece la cosa più semplice, che era il funzionamento della vga si sta rivelando la più difficile.

Certo avresti dovuto prendere la x1650pro GDDR3 ma non è questo che ti causa il problema....:sisi::sisi::sisi:

Prova a reinstallare i nuovi driver con DC....che scheda avevi prima??? :)

Iluvatar3791 ha detto:
Mi spiegate per cortesia, quale sia la differenza tecnica tra DDR2 e GDDR3?
Vedo se riesco a imparare qualcosa :)
detto in breve le gddr3 in confronto alle ddr2 scaldano meno,consumano meno,hanno latenze + basse(a parità di frequenza sono + veloci!)possono lavora a frequenze abbastanza elevate(se infatti guardi le vga che montano le gddr3 noterai che la frequenza della ram è ben + alta di tutte le altre vga che montano le ddr2!)e poi,volendo,sono molto + propense ad essere occate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro