Acquistare una batteria nuova... ma quale?

Pubblicità

Void85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve gente...ho appena avuto la conferma che la mia batteria ormai mi ha abbandonato...e quindi ho cominciato a fare una ricerca qua e la (specialmente su ebay) per trovarne una.
Ma l'unica cosa che ho scoperto è la mia ignoranza ne ldover scegliere e capire quale sia la più adatta...le caratteristiche della mia batteria sono:
Dell Inspiron 6400
Type: KD476
Rating: 11.1Vdc
Capacity: 85Wh

Il mio problema non è stato tanto a trovarne una compatibile...ma il mio problema (visto che sono ignorante) è che non riuscivo a capire perchè le batterie che ho visto fossero compatibili nonostante tenessero il valore Capacity più basso o più alto del mio.
Spro di essermi fatto capire...vi prego aiutatemi ne ho bisogno urgente :inchino:

guarda...
anche io ho un inspiron 6400 e anche io dovrei ricomprare la batteria...(non so le caratteristiche della batteria ma presumo siano le stesse).

per questo avevo dato un'occhiata al sito della dell e costavano un'enormità (credo 250 euro quella da 6 celle :skept:)

ora sono andato a rivederle e ho visto che i prezzi sono calati, e di molto: Dell : gamma prodotti S&A : UTENTI PRIVATI E ABITAZIONI

quella da 6 celle costa 124,60 euro....

avevo anche visto le batterie su ebay, ma costavano 30-40 euro e non so se ci si può fidare..

anche io ho visto sul sito della Dell...ed effetivamente hanno abbassato i costi enormemente...però anche se li hanno abbassati per me costano troppo...e naturalmente servirebbe una a 9cell perchè quella a 6cell non ci si fà niente.
Anche io ho visto...probabilmente...le stesse batterie da 30/40€...e anche io non sò se fidarmi...ecco perchè ho scritto in questa sezione.
Spero che qualcuno esaurisca le mie...e le tue tupac91...di richieste

Fossi in voi opterei per la batteria originale Dell, così avete una garanzia, la certezza che dura e soprattutto non rischiate di fare danni ben più costosi della differenza di prezzo tra batt. tarocca e originale.
Non per fare il catastrofista a tutti i costi, ma a volte perfino le batterie delle grandi case sono a rischio esplosione, a tal punto che devono richiamarne a migliaia.. figuriamoci che può succedere con una batteria compatibile comprata su eBay.. una fissione nucleare incontrollata???

si infatti...credo sia meglio fare un piccolo sforzo e comprare la batteria dal sito dell...
poi vedendo che il prezzo sta calando io posso anche aspettare ancora un po' :sisi:

uh...grande Roberto...mi hai illuminato...me ne ero dimenticato delle mini bombe impiantate nelle batterie...quindi mi tocca cominciare ad accorciarmi le braccine per risparmiare sulla batteria.
ah una cosa...sempre nel campo della mia grande ignoranza...non succede nulla se lascia la batteria...ormai andata...nel portatile vè?
perchè anche se andata quei 3/4 d'ora me li fà ancora :P

Pubblicità
Pubblicità
Indietro