Acquistare un portatile..budget 700 euro

Pubblicità

Fairy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti!
Sono nuova nel forum, vi scrivo perché sto letteralmente andando in confusione..Ho deciso di sostituire il mio pc (sony vgn fw21L) perchè ormai vecchiotto e da ogni tanto qualche problema.
Adesso volevo spendere sui 500 euro ma ho visto che tutti i pc che osservo con determinate caratteristiche ne costano almeno 700 quindi..direi di salire anche di prezzo.
Che pc mi consigliate?
Volevo un pc che avesse piu o meno queste caratteristiche:
Schermo ampio 17 pollici sarebbe l'ideale perché adoro vedere film al pc
6 GB o +
1t di HD o un bell'SSD (cosa molto improbabile)
Ho girato e rigirato vari siti di pc e quello che + secondo me poteva andar bene era questo:
Notebook Inspiron 17 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia
Non ho mai acquistato un DELL e ho paura del loro sito, ho sentito parlare davvero MALE dell'assistenza.
Voi che ne pensate di un DELL? ho cercato anche recensioni in merito a questo modello ma senza trovare molto..La cosa brutta è che non esistono rivenditori (euronics, unieuro ecc. ) che hanno questa marca.
Voi cosa mi consigliate? avete forse qualche altro pc a quel prezzo da consigliarmi?

Non pensavo fosse cosi difficile scegliere un pc..mi sembra di acquistare una casa xD
ringrazio anticipatamente chi risponderà a questa mia discussione

Ultima modifica:
Salve a tutti!
Sono nuova nel forum, vi scrivo perché sto letteralmente andando in confusione..Ho deciso di sostituire il mio pc (sony vgn fw21L) perchè ormai vecchiotto e da ogni tanto qualche problema.
Adesso volevo spendere sui 500 euro ma ho visto che tutti i pc che osservo con determinate caratteristiche ne costano almeno 700 quindi..direi di salire anche di prezzo.
Che pc mi consigliate?
Volevo un pc che avesse piu o meno queste caratteristiche:
Schermo ampio 17 pollici sarebbe l'ideale perché adoro vedere film al pc
6 GB o +
1t di HD o un bell'SSD (cosa molto improbabile)
Ho girato e rigirato vari siti di pc e quello che + secondo me poteva andar bene era questo:
Notebook Inspiron 17 serie 5000 disponibile con touch-screen | Dell Italia
Non ho mai acquistato un DELL e ho paura del loro sito, ho sentito parlare davvero MALE dell'assistenza.
Voi che ne pensate di un DELL? ho cercato anche recensioni in merito a questo modello ma senza trovare molto..La cosa brutta è che non esistono rivenditori (euronics, unieuro ecc. ) che hanno questa marca.
Voi cosa mi consigliate? avete forse qualche altro pc a quel prezzo da consigliarmi?

Non pensavo fosse cosi difficile scegliere un pc..mi sembra di acquistare una casa xD
ringrazio anticipatamente chi risponderà a questa mia discussione

Quale sarà l'uso ? Processore e scheda video ?

P.s. ti sbagli sulla Dell, ci sarà un motivo se è tra la top 3 tra i produttori pc al mondo :sisilui:

Sono una programmatrice alle prime armi quindi vorrei far girare su qualche programma in c++, Java, python
Partizionarlo per tenere su diversi sistemi operativi
Ma principalmente per giocare a MMORPG online (non pesantissimi) e guardare film
Comunque riguardo alla DELL non dico che sia brutta come marca anzi mi sembra un Dio sceso in terra il problema è l'acquisto dal loro sito, non capisco nemmeno le caratteristiche del pc che vorrei comprare ad esempio se è full hd o meno, se è touch o meno.
Sennò a questo prezzo cosa potrei prendere?

Ps. Nella top tre chi sono gli altri due?

Sono una programmatrice alle prime armi quindi vorrei far girare su qualche programma in c++, Java, python
Partizionarlo per tenere su diversi sistemi operativi
Ma principalmente per giocare a MMORPG online (non pesantissimi) e guardare film
Comunque riguardo alla DELL non dico che sia brutta come marca anzi mi sembra un Dio sceso in terra il problema è l'acquisto dal loro sito, non capisco nemmeno le caratteristiche del pc che vorrei comprare ad esempio se è full hd o meno, se è touch o meno.
Sennò a questo prezzo cosa potrei prendere?

Ps. Nella top tre chi sono gli altri due?

Io l'ho sempre capito bene il loro sito ;)
Catturaf.webp eccolo, lo schermo è hd+, che in effetti per un 17" forse è un po pochino
Eccone un po :
-https://www.cyberport.de/acer-aspir...ull-hd-gf840m-ohne-windows-1C26-993_1688.html>
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...d-geforce-840m-windows-8-1-1C31-2NQ_1695.html>
-https://www.cyberport.de/dell-inspi...hdplus-gf-840m-windows-8-1-1C33-1CQ_1695.html>
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...d-core-gf-820m-windows-8-1-1C31-2NS_1688.html>

Mi sembrano tutti molto simili tra loro, anzi quello DELL non è identico a quello che avevo linkato io?
Riguardo alla lenovo non ho mai acquistato nulla è solida come marca?

Ho visto che alcuni sono i5, non è meglio un i7?

Mi sembrano tutti molto simili tra loro, anzi quello DELL non è identico a quello che avevo linkato io?
Riguardo alla lenovo non ho mai acquistato nulla è solida come marca?

Ho visto che alcuni sono i5, non è meglio un i7?

Si in effetti è quello, poi quello con l'i5 l'ho messo perchè ha un full-hd e sta sotto i 700, non è il migliore però l'ho messo per avere un po più di scelta.
Mi ero dimenticato prima di dirtelo, le altre 2 società sono proprio Lenovo e HP

Tra tutti quelli linkati da te piu' il mio quale sceglieresti tu?
Pensi che possa essere un grosso problema l HD del DELL o a quel prezzo è un buon pc?
Ho sentito dire che fanno sconti agli studenti universitari, magari riesco ad ottenerlo con un prezzo minore.

Purtroppo non ne capisco granché e mi sono sembrati tutti molto simili, quindi, vorrei affidarmi piu' a te che sembri esperto :)

PS. odio gli HP, non mi sembrano di qualità.

Tra tutti quelli linkati da te piu' il mio quale sceglieresti tu?
Pensi che possa essere un grosso problema l HD del DELL o a quel prezzo è un buon pc?
Ho sentito dire che fanno sconti agli studenti universitari, magari riesco ad ottenerlo con un prezzo minore.

Purtroppo non ne capisco granché e mi sono sembrati tutti molto simili, quindi, vorrei affidarmi piu' a te che sembri esperto :)

PS. odio gli HP, non mi sembrano di qualità.

Dipende da quello che cerchi, ognuno ha cose in più dell'altro:
-https://www.cyberport.de/lenovo-ide...d-core-gf-820m-windows-8-1-1C31-2NS_1688.html, questo ha il processore più potente tra tutti e scheda grafica entry level
-https://www.cyberport.de/acer-aspir...ull-hd-gf840m-ohne-windows-1C26-993_1688.html questo è il più equilibrato secondo me, l'unico full-hd, che secondo me su su 17" è il minimo, ha una buona scheda grafica e 8 gb di ssd
-https://www.cyberport.de/dell-inspi...hdplus-gf-840m-windows-8-1-1C33-1CQ_1695.html processore molto recente, il secondo pià potente tra questi e stessa scheda del precedente.
Tutti sono sui 3 kg di peso e 5-6 ore di autonomia dichiarata.

P.s. gli hp di fascia alta sono molto buoni.

Grazie allora sceglierò uno di questi tre anzi il Lenovo con la scheda grafica entry non mi entusiasma troppo penso che sceglierò tra l'acer e l'inspiron sono quelli che mi hanno colpito di piu'
Ti ringrazio per avermi fatto capire cosa ci sta nel mercato e le loro differenze :)

Grazie allora sceglierò uno di questi tre anzi il Lenovo con la scheda grafica entry non mi entusiasma troppo penso che sceglierò tra l'acer e l'inspiron sono quelli che mi hanno colpito di piu'
Ti ringrazio per avermi fatto capire cosa ci sta nel mercato e le loro differenze :)

Dicci poi quello che hai scelto ;)

Alla fine sono riuscita a ottenere uno sconto VIP nel sito della DELL quindi mercoledi comprerò questo
visto che invece di 730 euro lo pago 630, cento euro di differenza..mi hanno convinto a prendere questo xD non sono pochi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro