• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquistare un pc da gaming e farselo assemblare in negozio.

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 254419
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 254419

Ospite
lo so lo so che per voi è un'eresia, ma io non me la sento di farlo da solo, almeno la prima volta...
non ho nemmeno qualcuno di fiducia a cui rivolgermi cosi ho pensato di chiedere un preventivo e poi farlo vedere sul forum e sentire i vostri pareri. ho visto che ci sono molte discussioni simili però abbiate pazienza, è un passaggio importante nella vita di un videogiocatore, intendo quello da console a pc! :patpat:
ho chiesto al commerciante di stare in un budget di 1500 euro nei quali dovevano rientrare pc con anche windows 8.1 tastiera e mouse. come monitor ho già un samsung 24" full hd 60hz che non ho intenzione di cambiare.
il preventivo è arrivato e, a parte il fatto che non ci sono mouse e tastiera, che non credo costino un capitale, ho qualche dubbio. innanzi tutto non conosco la qualità dei vari componenti ne se i prezzi sono adeguati (so benissimo che potrei risparmiare a farlo da solo ma non importa a patto che siano aumenti ragionevoli), a dire il vero ci sono molti altri dettagli che non conosco, per questo faccio prima a chiedere a chi ha tempo, voglia e competenze per darmi un parere a riguardo.

Articolo Q.tà Descrizione Prezzo

CASE 01 Case BLACKSUN Pure Black Middle Tower ATX 800W Full Black USB3.0 76.70
ALIMENTATORE
CPU 01 CPU INTEL CORE I7 4790 3,6GHz 299.95
MB 01 MB ASROCK H97M SOCK.1150 99.25
RAM 02 DIMM 8GB DDR3 1600 KINGSTON 119.95
SSD 01 SSD Kingston 240 Gb 110,00
HD 01 HD SEAGATE 1 TERA SATA3 64MB 59.95
SCHEDA VIDEO 01 VGA PALIT GTX770/2GB PCX JETSTREAM 270.45
Floppy drive/Card Reader 01 FRONT PANEL 3.5" ALLinONE +1USB 15.95
VENTOLA
SCHEDA AUDIO
CD/DVD
CASSE
TASTIERA
MOUSE
SC.RETE
MODEM
MASTERIZZATORE 01 DVD ROM/CDRW LG H24 SATA BLACK 22.50
ALTRO/ACCESSORI
ASSEMBLAGGIO 01 ASSEMBLAGGIO ISO9001/2008 40.00
GARANZIA

LIC. SIST OPERATIVO 01 SW. MS WIN 8.1 64BIT 89.95
SOFTWARE
STAMPANTE
MONITOR
IMPORTO TOTALE 1204,65 IVA ESCLUSA.

lo so lo so che per voi è un'eresia, ma io non me la sento di farlo da solo, almeno la prima volta...
non ho nemmeno qualcuno di fiducia a cui rivolgermi cosi ho pensato di chiedere un preventivo e poi farlo vedere sul forum e sentire i vostri pareri. ho visto che ci sono molte discussioni simili però abbiate pazienza, è un passaggio importante nella vita di un videogiocatore, intendo quello da console a pc! :patpat:
ho chiesto al commerciante di stare in un budget di 1500 euro nei quali dovevano rientrare pc con anche windows 8.1 tastiera e mouse. come monitor ho già un samsung 24" full hd 60hz che non ho intenzione di cambiare.
il preventivo è arrivato e, a parte il fatto che non ci sono mouse e tastiera, che non credo costino un capitale, ho qualche dubbio. innanzi tutto non conosco la qualità dei vari componenti ne se i prezzi sono adeguati (so benissimo che potrei risparmiare a farlo da solo ma non importa a patto che siano aumenti ragionevoli), a dire il vero ci sono molti altri dettagli che non conosco, per questo faccio prima a chiedere a chi ha tempo, voglia e competenze per darmi un parere a riguardo.

Articolo Q.tà Descrizione Prezzo

CASE 01 Case BLACKSUN Pure Black Middle Tower ATX 800W Full Black USB3.0 76.70
ALIMENTATORE
CPU 01 CPU INTEL CORE I7 4790 3,6GHz 299.95
MB 01 MB ASROCK H97M SOCK.1150 99.25
RAM 02 DIMM 8GB DDR3 1600 KINGSTON 119.95
SSD 01 SSD Kingston 240 Gb 110,00
HD 01 HD SEAGATE 1 TERA SATA3 64MB 59.95
SCHEDA VIDEO 01 VGA PALIT GTX770/2GB PCX JETSTREAM 270.45
Floppy drive/Card Reader 01 FRONT PANEL 3.5" ALLinONE +1USB 15.95
VENTOLA
SCHEDA AUDIO
CD/DVD
CASSE
TASTIERA
MOUSE
SC.RETE
MODEM
MASTERIZZATORE 01 DVD ROM/CDRW LG H24 SATA BLACK 22.50
ALTRO/ACCESSORI
ASSEMBLAGGIO 01 ASSEMBLAGGIO ISO9001/2008 40.00
GARANZIA

LIC. SIST OPERATIVO 01 SW. MS WIN 8.1 64BIT 89.95
SOFTWARE
STAMPANTE
MONITOR
IMPORTO TOTALE 1204,65 IVA ESCLUSA.

FREGATURA TOTALE !!!!! Il valore di questo pc è sui 950€ massimo, poi mette un case con nientemeno che un alimentatore scadentissimo integrato, che potrebbe farti letteralmente esplodere il pc da un momento all' altro :sisi:. Con 1500€ compreso sistema e periferiche ci esce una bestia, altro che sta FREGATURA..... Quanto odio sti negozianti disonestissimi..... Va bene guadagnarci ma guadagnarci ben 300€ e mettere alimentatore scadentissimo mi dispiace, ma a uno così auguro il fallimento immediato :sisi:

Comunque puoi comprare i componenti online? Ci sono shop che offrono anche l' assemblaggio.

Se non puoi comprare online invece noi ti facciamo una configurazione da 1500€ fatta su un negozio online tu vai da un altro negoziante e prima di farti fare il preventivo gli dai la lista dei componenti con sotto il prezzo, se ti chiede più di 50€ rispetto al prezzo del negozio online lo mandi a quel paese :asd:

Ultima modifica:
prima cosa grazie, volevo farti notare che ai 1200 va aggiunta l'iva, quindi se mi dici che il valore di un pc del genere è di neanche 1000 euro credo che il tipo stesse cercando di "fregarmene" quasi 500....
mi ero immaginato di fare qualche modifica e rimandagli il preventivo con le mie richieste ma se la cosa è così lampante non so nemmeno se rispondergli, magari gli farò vedere la ricevuta, quando acquisterò altrove! :asd:
certo sarebbe molto gradita una configurazione con l'elenco dei pezzi, così la mando anche al tipo e gli chiedo quanto me la farebbe pagare...
comunque si posso comprare online, però prima proverei a presentare la lista ad un'altro rivenditore se poi ci aggiunge quei 50 euro non importa, però almeno in caso di problemi avrei una porta alla quale bussare, cosa non da poco per un principiante come me...
online o meno in ogni caso si vorrei riceverlo già assemblato, a voi la parola.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao pure io mi sto facendo un pc da gaming e mi sto trovando bene con qmaxtech sinceramente,quello che mi piace di piu è che i prezzi sono visibili sia ad iva inclusa che esclusa,l'assemblaggio fatto da loro costa 50 euro,non so dirti pero come sia la qualità dell'assemblaggio

ti ringrazio anche se prima di preoccuparmi di "dove" devo ancora capire cosa comprare... :utonto:

i negozi sono dei ladri!!
non comprare mai hardware da loro!
spero ci sia anche qualcuno di onesto, comunque pensò che farò come diceva ForzaNapoli1926, in pratica gli concedo il beneficio del dubbio (escluso quello che mi ha presentato il preventivo sopra...). per il momento attendo che qualche anima buona mi proponga una configurazione.

FREGATURA TOTALE !!!!! Il valore di questo pc è sui 950€ massimo, poi mette un case con nientemeno che un alimentatore scadentissimo integrato, che potrebbe farti letteralmente esplodere il pc da un momento all' altro :sisi:. Con 1500€ compreso sistema e periferiche ci esce una bestia, altro che sta FREGATURA..... Quanto odio sti negozianti disonestissimi..... Va bene guadagnarci ma guadagnarci ben 300€ e mettere alimentatore scadentissimo mi dispiace, ma a uno così auguro il fallimento immediato :sisi:

Comunque puoi comprare i componenti online? Ci sono shop che offrono anche l' assemblaggio.

Se non puoi comprare online invece noi ti facciamo una configurazione da 1500€ fatta su un negozio online tu vai da un altro negoziante e prima di farti fare il preventivo gli dai la lista dei componenti con sotto il prezzo, se ti chiede più di 50€ rispetto al prezzo del negozio online lo mandi a quel paese :asd:

spero ci sia anche qualcuno di onesto, comunque pensò che farò come diceva ForzaNapoli1926, in pratica gli concedo il beneficio del dubbio (escluso quello che mi ha presentato il preventivo sopra...). per il momento attendo che qualche anima buona mi proponga una configurazione.

se vuoi ti dico la mia
Processore I5 4690K
Scheda Madre Gigabyte z97x ud5h
Scheda Video Sapphire Vapor r9 290 TRI-x OC (Per mancanza budget altrimenti avrei montato una gtx 970)
Dissipatore Cool Master V8gts
Ram G.Skill Ares 2X4 Gb
Hd 1TB Wester digital Blu
SSD 128 GB Samsung
Alimentatore XFX PRO 750W
Case Aercool Mechatron

i negozi sono dei ladri!!
non comprare mai hardware da loro!

Concordo....... quando ero ancora un nabbo (circa 3 anni fa) mi feci fregare col pc in firma pagato ben 520€ , ma grande colpa fu di mio padre che lo prese fidandosi del negoziante , io avevo sospettato che era una ciofeca dalla parte grafica. Da allora mi sono informato sempre più sui componenti pc fino a diventare abbastanza esperto da consigliare le configurazioni agli utenti del forum e ad evitare a più utenti possibili fregature come successe a me :sisi:

Concordo....... quando ero ancora un nabbo (circa 3 anni fa) mi feci fregare col pc in firma pagato ben 520€ , ma grande colpa fu di mio padre che lo prese fidandosi del negoziante , io avevo sospettato che era una ciofeca dalla parte grafica. Da allora mi sono informato sempre più sui componenti pc fino a diventare abbastanza esperto da consigliare le configurazioni agli utenti del forum e ad evitare a più utenti possibili fregature come successe a me :sisi:

Mi puoi dare un opinio ne sulla mia configurazione???:-)

eh lo so la speranza è l'ultima a moriere,
però trovare un negoziante serio è come trovare un ago in un pagliaio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro