maximealive
Nuovo Utente
- Messaggi
- 24
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24
Salve, qualcuno sa dov è possible acquistare le testine dell hard disk interno? Grazie in anticipo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
L hard disk quando lo inserisco nel pc fa un piccolo rumore e non viene letto e dovrei riprendere i dati. Volevo tentare, anche per fare esperienza, il cambio delle testine, perché penso sia li il problema. Il pc non lo riconosce, neanche da linux.Ciao,
non è possibile acquistare le testine di un hard disk. Se proprio si acquista un donatore, ossia un disco uguale che rispetti certi parametri affinchè il blocco testine sia compatibile col paziente.
E in ogni caso il cambio di testine di un hard disk non è una cosa che si può fare a casa, ma necessita di strumentazioni appropriate e di un ambiente controllato apposito (camera bianca).
Che problema hai?
DRP
i dati non sono importantissimi, quindi volevo tentare...posso sempre costruire una scatola chiusa con una parete trasparente per poter vedere all interno..ho visto in un video questa scatola e non mi sembra male come idea. Poi su internet ci sono diversi tutorial sul come sostituirle, non andrei proprio alla cieca. Il problema sono solo le nuove testine....Non penso che sia una buona idea fare esperienza sul disco da cui devi recuperare i dati. Ti posso dire che per fare un trapianto testine ci vuole molta esperienza, strumentazioni adatte e la camera bianca.
Aprire un disco in un ambiente normale vuol dire perdere i dati, e tentare un trapianto casalingo ti farà rendere i dati irrecuperabili al 99,9% anche da parte di professionisti.
Mi spiace essere così categorico, ma se i dati sono importanti e il problema è il blocco testine, devi rivolgerti a qualcuno.
DRP
Perfetto, grazie! comunque è della samsung ed il modello: ST1000LM024Beh allora in bocca al lupo! :)
Le testine nuove come dicevo non le puoi comprare, devi procurarti un disco identico, e non è comunque detto che le testine del donatore vadano bene per il paziente. Dipende molto anche dalla marca del disco, marche diverse hanno parametri di compatibilità diversi.
Per curiosità, che marca e modello è il disco?
- - - Updated - - -
P.S. Inoltre, spesso, non basta mettere le testine nuove, collegare il disco e leggere. Spesso il disco trapiantato è instabile e necessita di strumentazioni hardware dedicate per rimanere in linea e leggere i dati, altro problema in cui potresti incorrere....