Consiglio Hard Disk interno

Pubblicità

Superic

Utente Attivo
Reazioni
87
Punteggio
46
Buonsalve a tutti!
Volevo chiedervi consiglio per l'acquisto di un nuovo Hard Disk interno per il mio PC, cercavo qualcosa di molto capiente 8/6TB, sistema operativo e giochi li tengo su SSD quindi mi servirebbe per buttargli dati (Film, Backup, qualche gioco (non installato)...). Su internet vedo molti consigli in base alla velocità, purtroppo una bruttissima esperienza passata con un Toshiba, mi porta a chiedervi consiglio sulla "Vita" del dispositivo, in quanto avere un hard disk piú veloce può farmi si piacere, ma preferirei un Hard Disk che mi da la certezza che se domani mi sveglio, ci trovo i dati che ho lasciato il giorno prima.
Per ultima cosa vorrei precisare che ho scritto "interno" solo perché li ritengo piú sicuri ed economici di quelli esterni, ma se devo essere smentito fatelo pure 😉

Ultima modifica:
La certezza di non perdere dati ce l:hai solo facendo backup.
Se lo usi per archiviare dati, va bene un hdd da nas tipo Ironwolf

Un disco interno non fa da backup.

Io personalmente metterei solo ssd / nvme Interni e hdd esterni usb per backup

quindi mi servirebbe per buttargli dati (Film, Backup, qualche gioco (non installato)...).
Potrebbe andarti bene anche un hdd economico, ma per un consiglio mirato, dovresti decidere una capienza o un budget.
purtroppo una bruttissima esperienza passata con un Toshiba, mi porta a chiedervi consiglio sulla "Vita" del dispositivo, in quanto avere un hard disk piú veloce può farmi si piacere, ma preferirei un Hard Disk che mi da la certezza che se domani mi sveglio, ci trovo i dati che ho lasciato il giorno prima.
Purtroppo come tutti i dispositivi, succede. Sicurezze non ce ne sono perchè và a fortuna.
Si può però in questo caso, fare in modo di limitare la perdita dei dati eseguendo backup regolari dei dati..

Potrebbe andarti bene anche un hdd economico, ma per un consiglio mirato, dovresti decidere una capienza o un budget.

Purtroppo come tutti i dispositivi, succede. Sicurezze non ce ne sono perché và a fortuna.
Si può però in questo caso, fare in modo di limitare la perdita dei dati eseguendo backup regolari dei dati..
Per quanto riguarda la capienza, mi sono accorto solo ora di aver fatto un errore a scrivere, volevo scrivere 8/6tb (mi é scappato un "1" di troppo). Sul Budget vedevo che la media per quella capienza é di 150 euro, o sbaglio?

So che purtroppo capita nei dispositivi, mi appello a voi per cercare di ridurre questa statistica. In questo momento i miei dati sono frammentati in vari hard disk, la mia idea era di lasciare gli ssd/nvme ad uso esclusivo di tutti gli eseguibili (SO, programmi, giochi...), usare questo Hard Disk piú grande per mettere tutti i dati restanti, e usare gli hard disk piú piccoli anche come backup delle cose piú importanti. Magari munendomi di qualche case per renderne qualcuno "esterno", ho visto che non dovrebbero costare molto, eventualmente in futuro, se necessario, potrei aprire una discussione in merito.

So che purtroppo capita nei dispositivi, mi appello a voi per cercare di ridurre questa statistica. In questo momento i miei dati sono frammentati in vari hard disk, la mia idea era di lasciare gli ssd/nvme ad uso esclusivo di tutti gli eseguibili (SO, programmi, giochi...), usare questo Hard Disk piú grande per mettere tutti i dati restanti, e usare gli hard disk piú piccoli anche come backup delle cose piú importanti. Magari munendomi di qualche case per renderne qualcuno "esterno", ho visto che non dovrebbero costare molto, eventualmente in futuro, se necessario, potrei aprire una discussione in merito.
Questa è una buona pensata.

Togliendo i Toshiba, rimangono Seagate e Western Digital, quindi guardati un
https://www.amazon.it/Seagate-Imballaggio-Frustrazioni-ST8000VNZ02-Exclsusivo/dp/B0BM4T2L86?th=1 190€
Non vedo offerte WD altrettanto buone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro