ACQUISTARE SMARTPHONE DALLA CINA!

_RED_DEVIL_

Utente Attivo
1,017
104
CPU
AMD phenom II x4 955 BE stepping c3
Scheda Madre
gigabyte 970a-ud3p
HDD
maxtor Diamond Max 23 500gb sata II
RAM
2x2 dual channel 4gb corsair xms3 1600mhz
GPU
sapphire hd 7790 OC core 1151 mhz
Audio
integrata 7.1
Monitor
LG IPS234V-PN 23p
PSU
antec vp450
Case
aereocool xpredator x1 devil red edition (ultra modding)
OS
windows 8 ultimate 64 bit
ciao,

devo prendere un paio di smartphone s4 marchiati samsung. però mi dicono che non posso farmeli spedire con i vari corrieri perchè se li fermano la dogana li prendono e li distruggono -,- e quindi posso solo farmeli spedire con i vari corrieri cinesi hk post o china post. o singapore post...voi che dite? e vero?
 

_RED_DEVIL_

Utente Attivo
1,017
104
CPU
AMD phenom II x4 955 BE stepping c3
Scheda Madre
gigabyte 970a-ud3p
HDD
maxtor Diamond Max 23 500gb sata II
RAM
2x2 dual channel 4gb corsair xms3 1600mhz
GPU
sapphire hd 7790 OC core 1151 mhz
Audio
integrata 7.1
Monitor
LG IPS234V-PN 23p
PSU
antec vp450
Case
aereocool xpredator x1 devil red edition (ultra modding)
OS
windows 8 ultimate 64 bit
dico che sicuramente non sono Samsung S4, bensì dei "tarocchi" fabbricati in Cina.
;)


si lo sono....ma volevo sapere se era possibile farli spedire con i corrieri espressi....oppure e rischioso? e meglio farli spedire con i corrieri cinesi?
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
bisogna vedere esattamente di cosa si tratta:

se sono smartphone cinesi regolari, cioè venduti con denominazione di marchio e modello del produttore (Huawei, Xiaomi o quello che pare a te), non c'è nessun problema, a parte il fatto di dover pagare all'Agenzia delle Dogane IVA (21 %) e dazio (4,5 %) all'atto del loro ingresso in Italia, trattandosi di acquisto effettuato in paese extra-UE;
probabilmente, come spesso accade, la proposta di metodi di spedizione "alternativi" serve a tentare di eludere questo pagamento dovuto; se venissero intercettati, l'acquirente dovrebbe solo pagare l'imposta evasa e la questione finirebbe lì.

se invece sono smartphone privi di marchio e modello, o, peggio ancora, con apposti falsi marchi della Samsung, per farli sembrare degli S4 (ecco perchè avevo scritto "tarocchi"), la loro importazione è palesemente contra legem e sicuramente l'acquirente, nel caso vengano intercettati dall'Agenzia delle Dogane, rischia di passare seri guai, anche sotto il profilo penale.

vedi tu, quindi, se il gioco vale la candela.
 
A

Adrythebest

Ospite
Io fossi in te acquisterei uno smartphone che vendono qua. I controlli in cina sono pari a zero, con un telefono che vendono anche qua in italia vai sul sicuro con le certificazioni
 

_RED_DEVIL_

Utente Attivo
1,017
104
CPU
AMD phenom II x4 955 BE stepping c3
Scheda Madre
gigabyte 970a-ud3p
HDD
maxtor Diamond Max 23 500gb sata II
RAM
2x2 dual channel 4gb corsair xms3 1600mhz
GPU
sapphire hd 7790 OC core 1151 mhz
Audio
integrata 7.1
Monitor
LG IPS234V-PN 23p
PSU
antec vp450
Case
aereocool xpredator x1 devil red edition (ultra modding)
OS
windows 8 ultimate 64 bit
bisogna vedere esattamente di cosa si tratta:

se sono smartphone cinesi regolari, cioè venduti con denominazione di marchio e modello del produttore (Huawei, Xiaomi o quello che pare a te), non c'è nessun problema, a parte il fatto di dover pagare all'Agenzia delle Dogane IVA (21 %) e dazio (4,5 %) all'atto del loro ingresso in Italia, trattandosi di acquisto effettuato in paese extra-UE;
probabilmente, come spesso accade, la proposta di metodi di spedizione "alternativi" serve a tentare di eludere questo pagamento dovuto; se venissero intercettati, l'acquirente dovrebbe solo pagare l'imposta evasa e la questione finirebbe lì.

se invece sono smartphone privi di marchio e modello, o, peggio ancora, con apposti falsi marchi della Samsung, per farli sembrare degli S4 (ecco perchè avevo scritto "tarocchi"), la loro importazione è palesemente contra legem e sicuramente l'acquirente, nel caso vengano intercettati dall'Agenzia delle Dogane, rischia di passare seri guai, anche sotto il profilo penale.

vedi tu, quindi, se il gioco vale la candela.


ho capito, grazie!

quindi mi conviene prendere ls4 tarocco e farmelo spedire con il corriere cinese.....devo perforza prenderli.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili