Acquistare router Cisco per uso domestico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RJ11

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve gente.

Pensavo in questi giorni di acquistare qualche Router Cisco serie 2800 per utilizzo domestico.

Visto che mi piacerebbe imparare a smanettare con questi aggeggi, pensavo di sostituirlo al router Alice. Anche se non vorrei che la connessione risultasse lentissima.

Qualcuno ha mai fatto esperimenti del genere?

A presto.

- - - Updated - - -

Dimenticavo. Qualcuno ha mai frequentato questi corsi per il CCNA. Magari imparo qualcosa sull'argomento networking.

Non parlo tantissimo inglese. Pensavo che un corso in Italia mi potrebbe essere d'aiuto.

mi sa che non hai ben chiaro cosa sia e quale impegno richieda una certificazione CCNA.
:)

giusto per farti un'idea, dai uno sguardo al primo post di questo thread:
CiscoForums.it ? Leggi argomento - Esami Cisco - Modalità - Libri - Prenotazione Esami - v.1.0

- - - Updated - - -

Pensavo in questi giorni di acquistare qualche Router Cisco serie 2800 per utilizzo domestico.
Visto che mi piacerebbe imparare a smanettare con questi aggeggi, pensavo di sostituirlo al router Alice. Anche se non vorrei che la connessione risultasse lentissima.
Qualcuno ha mai fatto esperimenti del genere?

è un po' come usare un cannone per uccidere una mosca, ma nessuno ti vieta di farlo e la qualità della tua connessione non ne sarà minimamente compromessa, se non fai pasticci.
;)

Hei DataGhoul, grazie per la risposta ;)

Avevo pensato di impare prima qualcosa di impedire la navigazione a tutti qui a casa lol

http://www.groupon.it/deals/deal-naz...cisco/12873519
Ho visto questo corso abbastanza a portata di tasca 49eur
cool.gif

Poi ho trovato anche quest'altro. Il tipo mi ha risposto al cel, sembra serio. ma costa un po' di piu'
Corsi Cisco CCNA €79 - Cisco CCNA Online

Grazie ancora Dataghoul

Se vuoi prendere dimestichezza con l'IOS di cisco ti basta anche un serie 800 e spendi meno, poi dipende da te e dai tuoi scopi, a parte le certficazioni cisco, in ambito network ci sono varie specializzazioni, router/vlan, proxy, voip, firewall...
La specialità "router" è richiesta ma è anche inflazionata.

Se poi vuoi spendere ancora meno sotto pc è possibile simulare/emulare tutti i router che ti pare, creando anche reti ultra complesse.

Su internet trovi molte documentazioni.

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi in merito a questa questione anche io ho una domanda un pò stupida.
A parte le possibilità enorme di configurazione, sto frequentando in questo momento una CISCO Accademy per il conseguimento della CCNA Routing e Switching ma sinceramente ho un chiodo fisso nel cervello.
A parte le configurazioni enormi che si possono fare con questi apparati, qual'è il reale vantaggio, per una PMI ( o anche una rete casalinga) avere apparati del genere? Intendo dire ...perchè dovrei stare a certificarmi ed imparare l'IOS e comprare simili apparati quando con molto meno o magari con soluzioni open ( es pfsense, monowall..ecc ecc) potrei riuscire ad avere gli stessi risultati.

Forse gli apparati cisco hanno maggiore affidabilità?, sono più 'veloci' ?, oppure è solo una questione di quanti utenti risiedono nella rete che si va a creare?

Insomma perchè devo comprarmi uno switch cisco da 2000 euro aziche dei router della tp-link? In base a cosa vado a fare la scelta?

Non chiedo ai miei professori del corso perchè loro sono di parte e vivono solo di cisco, spero che riusciate a rispondermi :)

Rieccomi,sempre io...Riguardo alla mia domanda ( stupida ) mi sono risposto da solo...sto andando avanti nella CCNA e incomincio a capirlo xD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro