DOMANDA Acquistare powerline o no?

Pubblicità
Esatto, come dice @cdtux .
Sono anni che lo scrivo qui che gli av 500 hanno porta a 100 mbps, quindi inutili.
Quindi controlla bene i datasheet e trova quelli con porta gigabit ;)

In tal caso è pubblicità ingannevole però... perché scrivono esplicitamente 500Mbps, non solo 500AV

Lorens, scusami se approfitto del tuo thread, io anche dovrei amplificare il segnale wi-fi del mio router, mi consigliate powerline o ripetitore? Se ripetitore, deve essere di quelli con la presa che si attacca alla corrente, scusate se ho detto una stronzata, ma è la prima volta che mi trovo ad utilizzare queste cose.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Lorens, scusami se approfitto del tuo thread, io anche dovrei amplificare il segnale wi-fi del mio router, mi consigliate powerline o ripetitore? Se ripetitore, deve essere di quelli con la presa che si attacca alla corrente, scusate se ho detto una stronzata, ma è la prima volta che mi trovo ad utilizzare queste cose.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
Ti consiglio di aprire una nuova discussione tutta tua in cui spiegare bene tutta la tua situazione. Comunque sia andrei di powerline e non di ripetitore.
A me ancora non è arrivato, altrimenti avrei saputo dirti qualcosa di più riguardo al rendimento.

Ragazzi alla fine ho ordinato questo:

https://www.amazon.it/TL-PA9020P-KI...e=UTF8&qid=1496930866&sr=8-1&keywords=PA9020P

Ho speso un po' più di quanto volessi, ma almeno sono certo di avere un prodotto valido che spero soddisfi le mie esigenze.
Vi ringrazio vivamente per il vostro aiuto prezioso e tempestivo :)
Ciao ti faccio una domanda per verificare se effettivamente le Powerline possono funzionare.

Hai l'impianto diviso in zone per caso?

Io ad esempio ho un impianto trifase e le due prese dove avrei messo le Powerline stavano su una fase diversa, infatti ho dovuto collegare quella presa alla stessa fase dell'altra.

Ciao ti faccio una domanda per verificare se effettivamente le Powerline possono funzionare.

Hai l'impianto diviso in zone per caso?

Io ad esempio ho un impianto trifase e le due prese dove avrei messo le Powerline stavano su una fase diversa, infatti ho dovuto collegare quella presa alla stessa fase dell'altra.
Ti dirò la verità: non lo so! Ho appena installato permanentemente le powerline (ho dovuto cambiare le due prese dove andavano alloggiati), ma ha fatto tutto mio padre, però posso dirti che non c'è stato bisogno di alcun "lavoro aggiuntivo": hanno funzionato sin da subito (ho cambiato le prese solo per non usare adattatori).
Comunque, se ti può servire, nel mio salvavita oltre al classico interruttore on e off, ci sono anche tre bottoni che isolano tre parti differenti dell'impianto di casa mia e se non sbaglio la presa del primo powerline e quella del secondo si trovano in "zone" differenti. Comunque sia, ripeto, ha funzionato tutto fin da subito.
Perdonami se non sono stato molto esaustivo, ma me ne intendo poco e niente di queste cose

Ti dirò la verità: non lo so! Ho appena installato permanentemente le powerline (ho dovuto cambiare le due prese dove andavano alloggiati), ma ha fatto tutto mio padre, però posso dirti che non c'è stato bisogno di alcun "lavoro aggiuntivo": hanno funzionato sin da subito (ho cambiato le prese solo per non usare adattatori).
Comunque, se ti può servire, nel mio salvavita oltre al classico interruttore on e off, ci sono anche tre bottoni che isolano tre parti differenti dell'impianto di casa mia e se non sbaglio la presa del primo powerline e quella del secondo si trovano in "zone" differenti. Comunque sia, ripeto, ha funzionato tutto fin da subito.
Perdonami se non sono stato molto esaustivo, ma me ne intendo poco e niente di queste cose
Se hai la monofase(che nel 99% delle case viene usata perché la trifase è industriale) e tutti gli interrutori lasciano passare la corrente non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Il mio é un caso particolare perché avendo la trifase, che sarebbe la 380V per intenderci, ogni fase porta una tensione e sono separate tra di loro, quindi se le prese con le Powerline sono su una fase diversa le Powerline non andranno.

Ma non è il tuo caso avendo un normale impianto a 220V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro