DOMANDA ACQUISTARE O NO UNA SCHEDA AUDIO DEDICATA

Pubblicità

kapz5500

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
54
Ciao a tutti ragazzi!!! Oggi mi sono imbattuto nuovamente in un dubbio amletico che mi affligge da tempo, ovvero se con la mia configurazione desktop possa valere la pena acquistare una scheda audio dedicata o no!
Ho infatti l'opportunità di acquistare una Asus Xonar D1 usata per pochi euro. Pensate che sentirei realmente la differenza rispetto all'utilizzo della sola scheda audio integrata nella scheda madre (come si può vedere sul mio profilo ho una MSI H77MA-G43) oppure non farebbe alcuna differenza? Per quanto infatti io sia un patito dell'audio il migliore possibile, se mi dite che non ne vale la pena, faccio a meno dell'acquisto.

Domanda secondaria, in caso di risposta positiva avreste qualche consiglio riguardo a qualche scheda video in particolare, rispetto a quella sopracitata che vorrei acquistare? Sono aperto a qualsiasi soluzione, grazie!!

PS: So bene che innanzitutto la cosa principale da avere è un buon impianto audio per notare le differenze, ma tranquilli, ho un Logitech Z-5500!!!

ecco con un sistema logitech sei ben lontano dall'avere migliorie udibili da schede audio diverse,
per quanto li spaccino per oro colato un semplicissimo Kama bay amp con le sue casse
(100 euro in totale) è molto ma molto più preciso nella riproduzione del suono e la differenza
tra integrate e dedicate si sente distintamente.

ecco con un sistema logitech sei ben lontano dall'avere migliorie udibili da schede audio diverse,
per quanto li spaccino per oro colato un semplicissimo Kama bay amp con le sue casse
(100 euro in totale) è molto ma molto più preciso nella riproduzione del suono e la differenza
tra integrate e dedicate si sente distintamente.

Sì, ho capito cosa intendi su logitech, ma calcola anche che sto parlando di un z-5500, che sinceramente mi sembra un impianto abbastanza con i controc***i e non l'ultimo arrivato :lol:
Comunque io non cercavo un ampli esterno con relative casse, direi che le mie mi bastano e avanzano. Ero più rivolto a una sa con interfaccia pci o pcie da inserire all'interno del pc. Grazie comunque del parere!

a dire il vero io parlavo proprio di quel 5.1 con casse di plastica da 5 cm a 250 euro
e ribadisco, no la differenza se porpio si sente si sente appena.

a dire il vero io parlavo proprio di quel 5.1 con casse di plastica da 5 cm a 250 euro
e ribadisco, no la differenza se porpio si sente si sente appena.

Ahahah il mondo è bello perché è vario, anche sulle opinioni :)
Sicuramente comunque non valeva i 500 euro di quando è stato lanciato, per fortuna lo acquistai d'occasione sulla baia, ma ne sono pienamente soddisfatto.
Ti ringrazio ancora per il tuo parere comunque! Un saluto, buona serata e buone feste!

Ahahah il mondo è bello perché è vario, anche sulle opinioni :)
Sicuramente comunque non valeva i 500 euro di quando è stato lanciato, per fortuna lo acquistai d'occasione sulla baia, ma ne sono pienamente soddisfatto.
Ti ringrazio ancora per il tuo parere comunque! Un saluto, buona serata e buone feste!
Non è una questione di opinioni purtroppo.
Nessuno dice che non puoi essere soddisfatto dal tuo impianto o godertelo.
Io stesso ho un bose 5.1 ma il fatto è che le casse sono soggette a leggi della fisica che non si possono proprio scavalcare e le dimensioni contenute delle casse impediscono di suonare hifi.
Questo impedisce di goderne di più con una scheda audio.

Non è una questione di opinioni purtroppo.
Nessuno dice che non puoi essere soddisfatto dal tuo impianto o godertelo.
Io stesso ho un bose 5.1 ma il fatto è che le casse sono soggette a leggi della fisica che non si possono proprio scavalcare e le dimensioni contenute delle casse impediscono di suonare hifi.
Questo impedisce di goderne di più con una scheda audio.

Certo, hai ragione...magari poteva migliorare la situazione non tanto sulla musica, ma nei film ecc! Tuttalpiù storgo un attimo il naso davanti ad affermazioni come "casse di plastica da 5 cm"...è vero che si poteva evitare in costruzione, ma a mio parere è un "plasticone" ben costruito come fa anche Bose ecc! Se poi si parla delle dimensioni/qualità dei coni satellite, è un altro discorso. Ringrazio anche te faceless per la chiara risposta :)

- - - Updated - - -

posso chiederti quanto puoi spendere per la scheda audio? Che impianto di casse hai?

Guarda, fino ad oggi non mi ero quasi mai posto il problema di una scheda audio, chiedevo opinioni e consigli se acquistare o no quella che ho citato, che avrei trovato a 25 euro. Fino a quel prezzo o poco più posso spingermi. Ma se, come mi è stato detto dagli altri due utenti, non serve a niente, allora evito la spesa seppure minima! Tu che ne dici?

concordo in pieno. Io pensavo avessi bisogno di una scheda audio e di avere un budget prefissato, ti avrei potuto indicare qualche scheda audio professionale (no roba come asus, creative o simili) che anche a prezzi non eccessivi sono ottime.

A quanto ho capito mi dicono che con le z-5500 non sentirei alcuna differenza, perciò tanto più inutile andare a spendere di più per prodotti professionali, anche se mi piacerebbe!

A quanto ho capito mi dicono che con le z-5500 non sentirei alcuna differenza, perciò tanto più inutile andare a spendere di più per prodotti professionali, anche se mi piacerebbe!
Potresti usare il logitech per i film 5.1 e inizi acquistando delle casse hifi per la musica a cui abbini scheda audio.
I sistemi in questione possono anche costare poco
Ci sono modelli come edifier 1280t
Schyte kro kraft rev b + smsl sa60
Edifier 1900

Pubblicità
Pubblicità
Indietro