Acquistare o aspettare: questo è il dilemma!

Pubblicità

Matteo P

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
39
Buonasera a tutti, pochi minuti fa', mentre stavo leggendo il topic ufficiale della 5870, mi si è accesa una lampadina in testa. Stavo pensando... visto che a giugno acquisterò un nuovo PC, dovrò acquistare anche una scheda grafica:sisi:... Non saprei se prendere una ATI HD5870:chupachup, oppure se prendere una ATI, meno potente:(, e poi aggiornare il pc verso Natale quando dovrebbe uscire la serie HD6000. Secondo voi qual'è la scelta più saggia da seguire!:help:

HD5870:look:HD6xxx

Buonasera a tutti, pochi minuti fa', mentre stavo leggendo il topic ufficiale della 5870, mi si è accesa una lampadina in testa. Stavo pensando... visto che a giugno acquisterò un nuovo PC, dovrò acquistare anche una scheda grafica:sisi:... Non saprei se prendere una ATI HD5870:chupachup, oppure se prendere una ATI, meno potente:(, e poi aggiornare il pc verso Natale quando dovrebbe uscire la serie HD6000. Secondo voi qual'è la scelta più saggia da seguire!:help:

Poi a Natale il problema sarà lo stesso! Vorrai una ati 6xxx da spendere poco per aggiornarla nei mesi a seguire? :lol:
Guarda.... il mio consiglio è di comprare il meglio che c'è in commercio ora... ovvero o una 5870 o una 5970... per il semplice fatto che io, facendo così, sono stato moooooolto più contento di persone che comprano schede video "minori" per poi cambiarle di nuovo. La mia scheda la comprai il giorno dopo che uscì, spendendo una cosa come 480€.... mi sono dato dello scemo per parecchio... però poi ho notato che tutt'oggi sta davanti a moltissime schede... e risulta essere una delle più veloci! Ho verificato che il proverbio "chi più spende, meno spende".. è vero! ;)
Poi va be, è una scelta tua....

Benvenuto nel mondo dei dubbiosi.

Ci sono 2 scuole di pensiero, scegli quella che ti piace di più.

La prima è di prendere la 5870 se la trovi al prezzo che ti aggrada e tanti saluti.

La seconda è aspettare, ma alcuni criticano ciò dicendo che se uno va avanti così finisce per non comprare mai la vga, perché poi magari a natale sentirai che usciranno le nuove nvidia a febbraio, poi aspetti, magari non ti garbano troppo le prime, aspetti aprile per la seconda andata nel frattempo escono rumors dell HD7000... e non compri mai la scheda video.

Il fatto che limita spesso e spinge alla seconda opzione è l'avere al momento una scheda video ancora abbastanza performante e che quindi l'idea di aspettare non è così terribile.

Ad ogni modo se ti pigli una 5870 puoi sempre rivenderla quando usciranno le HD6000.

Non dimenticare che ancora ad oggi la 4870 è un ottima scheda performante, stà di poco sopra la 5770 ed ha più di un anno... quindi una buona scheda è una buona scheda c'è poco da fare :) una 5870 oggi, andrà molto bene anche frà un anno, tenendo conto che non escono sistemi operativi ogni anno le DirectX11 sono nuovissime e andranno avanti ancora per un bel pò (si spera :asd:) quindi la 5870 è un ottima scelta ora, lo era 6 mesi fà, e lo sarà frà altri 6 mesi :)

Mi sa che fra un po' mi convincerò pure io.. Alla fine se proprio volessi cambiarla potrò farlo vendendola e aggiungendoci poca roba. (cosa che non avevo valutato prima di consigliarlo xD)

Quasi quasi la ordino che l'ho trovata a un prezzone qua in zona.

Mi sa che fra un po' mi convincerò pure io.. Alla fine se proprio volessi cambiarla potrò farlo vendendola e aggiungendoci poca roba. (cosa che non avevo valutato prima di consigliarlo xD)

Quasi quasi la ordino che l'ho trovata a un prezzone qua in zona.

Ma poi ricorda che potrai sempre fare un CrossFire un domani se scende ancora di prezzo e vuoi aumentare le prestazioni :ok:

Che ne dite della Vapor-X? Meglio questo modello o altri?

Attento però, se intendi fare Overvolt su alcune è stato rimosso il V-Chip quindi rischi di non poter overvoltare e quindi di avere margini di OC più ridotti rispetto alla concorrenza.. ma se ciò non ti interessa porti a casa il modello migliore sulla piazza a mio parere come Dissipazione :ok:

No, no, non overvolto, devo imparare ancora come overclockare il processore.....

Scusami... con tutto il rispetto... ma non sai neanche occare un i7 920 (che fino ai 4Ghz è una cavolata) e ti vai a prendere una UD7... :boh:
Se vuoi un parere, non è una buona scelta :sisi:

Stavo pensando... visto che a giugno acquisterò un nuovo PC, dovrò acquistare anche una scheda grafica:sisi:... Non saprei se prendere una ATI HD5870:chupachup, oppure se prendere una ATI, meno potente:(, e poi aggiornare il pc verso Natale quando dovrebbe uscire la serie HD6000. Secondo voi qual'è la scelta più saggia da seguire!:help:

Compra il top per il tuo budget a giugno, perchè se segui questa filosofia rinvierai sempre l'acquisto senza acquistare mai nulla.
Poi con una 5870 tiri avanti per parecchio tempo.;)

Scusami... con tutto il rispetto... ma non sai neanche occare un i7 920 (che fino ai 4Ghz è una cavolata) e ti vai a prendere una UD7... :boh:
Se vuoi un parere, non è una buona scelta :sisi:
C'è sempre tempo per imparare, almeno quando gli toccherà farlo la potrà spingere al limite.;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro