DOMANDA Acquistare cuffie o soluzione alternativa?

Pubblicità

Gianluka92

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve, ho un problema dell'eco che si prensenta mentre gioco utilizzando chat vocali come quella di Steam, TeamSpeak e Skype.
Possiedo delle cuffie con microfono di scarsissima qualita, che però non uso indossandole in testam perchè sono piccolissime, ma sfrutto solo il microfono mettendole al collo (tipo come un collare) e avvicinando il microfono alla bocca. Per sentire i suoni del gioco e le persone con cui parlo utilizzo un impianto 5.1 (Logitech Z906). Il problema è proprio questo. Quando parlo io, la mia voce si ripete non appena arriva da loro e si crea un caos generale molto fastidioso. L'unica soluzione adattabile che ho trovato è quella di diminuire il volume di tutti i giochi al 10% cosicchè non si sentisse il suono rimbombato del gioco, ma solo quello della voce quando parlo, che ovviamente è fastidioso comunque.

Il problema principale però è un altro. Io possiedo anche delle cuffie (prive di microfono), ma non le utilizzo perchè mi danno un fastidio tremendo alle orecchie che si fanno di fuoco dopo manco mezz'ora.

Esiste qualche soluzione pacifica per le povere orecchie che mi dia chance di parlare ed ascoltare i suoni del gioco nello stesso tempo in santa pace senza problemi di eco?

Grazie mille :)

finchè fai delle prove per descrivere pienamente il problema è inutile fare up
può essere un problema di talmente tante cose che se fai le prove con quelle benedette cuffie oppure anche cambiandole visto che ne hai altre possono venire idee a tutti quelli che aprono la pagina

forse l'eco potrebbe essere causato dal microfono che riceve i suoni anche dall'impianto surround e si sovrappone all'audio che ascolti, prova ad abbassare il volume del microfono un po' e vedi se l'eco diminuisce o meglio sparisce..

finchè fai delle prove per descrivere pienamente il problema è inutile fare up
può essere un problema di talmente tante cose che se fai le prove con quelle benedette cuffie oppure anche cambiandole visto che ne hai altre possono venire idee a tutti quelli che aprono la pagina

Si scusami, sopra non ti ho risposto alla domanda per bene. Allora le cuffie sono le seguenti:

https://www.dropbox.com/s/cjqy99mw2hky4ka/20130824_102813.jpg

Queste invece sono una parte delle casse per rendere l'idea:

https://www.dropbox.com/s/k8j2ge84vypvttp/20130824_103728.jpg

Come puoi vedere sono da 4 soldi e ce l'ho da anni.

Il problema è quello descritto sopra.

Faccio un esempio.
Accendo Steam e inizio a giocare a Chivalry insieme a qualcuno. Avvio la chat vocale incorporata in Steam. Quando parla l'interlocutore dall'altra parte tutto ok, sia la sua voce che quella del gioco si sentono tramite casse (volume del gioco abbassato a 10-15% mentre sono al massimo quello vocale per parlare e sentire). Quando invece rispondo io cosa succede..dopo qualche secondo nelle casse si sentono le mie parole pronunciate, come se fuoriuscissero dalle casse dell'interlocutore in quel momento. Quindi io parlo, 1-2 secondi e risento la mia voce dall'altra parte, qualsiasi cosa dica. Inoltre l'eco, se ho ben capito, lo sento solo io.

Quindi le cose scoccianti sono 2:
1) L'eco che si prensenta ad ogni rumore che io faccio.
2) Mi da molto fastidio il fatto che io debba abbassare quasi totalmente il volume di gioco per poter ascoltare i miei amici. Non esiste una soluzione che magari solo nel momento in cui qualcuno parla il volume si abbassa automaticamente? Perchè altrimenti, mettiamo conto che si sta avvicinando un nemico da dietro, io non lo sento proprio. E' un pò frustante giocare così.

Spero di essere stato un poco più chiaro :vv:

- - - Updated - - -

forse l'eco potrebbe essere causato dal microfono che riceve i suoni anche dall'impianto surround e si sovrappone all'audio che ascolti, prova ad abbassare il volume del microfono un po' e vedi se l'eco diminuisce o meglio sparisce..

Si è questo problema, almeno è quello che ho inquadrato anche io. Ho provato ad effettuare questa operazione ma l'unica cosa da fare è abbassare il volume del gioco e aumentare quello vocale per sentire dall'altra parte chi ti parla bene.

Il problema é proprio l'audio delle casse captato dal mic che ripete ciò che dici.
Devi usare delle cuffie, cercati delle sennheiser
PC1xx dove le x indicano il modello che ti puoi permettere.

Ultima modifica:
Siccome mi danno fastidio le cuffie sulle orecchie per riscaldano e comprimono, non ci sono altre soluzioni? Inoltre per quanto riguarda il problema del sonoro che sono costretto ad abbassare si può fare qualcosa?

- - - Updated - - -

Del modello da te citato ho visto le sennheiser PC360 che sembrano ottime perché avvolgono completamente l'orecchio..prevedo saune interne e cerume colante. Scherzi a parte, sembrano buone. Se qualcuno conosce qualche altro modello di questo tipo con padiglioni grandi me ben venga che ci dò un'occhiata. Queste PC360 sono abbastanza care..

allora prima di cambiare tutto o anche solo qualcosa...
1 controlla nel pannello controllo della scheda audio cosa è attivato o meglio disattivato sul microfono e fai una prova così
2 se il problema persiste puoi o cambiare cuffie... oppure prendere un microfono a parte

Le cuffie decenti non comprimono
e per stare più bassi come prezzi ci sono
le 151 e anche altri modelli che sono abbastanza comode. (Sovraurali)
Le 360, decisamente più costose, sono effettivamente delle circumaurali,
che io genericamente preferisco per la comodità, soprattutto se i pad per le orecchie
sono in vellutino, invece che in similpelle,
quella si che fa sudare.

@maurillo
Se tiene le casse accese che sparano il parlato di tutti
direttamente nel mic é normale che ci sia ritorno di voce.
O tiene il volume basso o mette le cuffie.

Ultima modifica:
@mentalrey
dipende dal microfono... non credo che prenda uno da registrazione omnidirezionale con risposta ultrapiatta da 5hz a50khz
uno scrausissimo mic a condensatore è stra direzionale praticamente le casse non le sente neanche... non considerando che esistono quelli da applicarsi al bavero o da tenere attorno al collo... proprio come nelle cuffie... tra l'altro le marche decenti hanno anche driver di gestione decenti che tengono la direzionalità entro pochi gradi

@mentalrey
dipende dal microfono... non credo che prenda uno da registrazione omnidirezionale con risposta ultrapiatta da 5hz a50khz
uno scrausissimo mic a condensatore è stra direzionale praticamente le casse non le sente neanche... non considerando che esistono quelli da applicarsi al bavero o da tenere attorno al collo... proprio come nelle cuffie... tra l'altro le marche decenti hanno anche driver di gestione decenti che tengono la direzionalità entro pochi gradi

Ecco qua:

https://www.dropbox.com/s/68tnkjanx5fzq1b/20130824_190242.jpg

Come puoi vedere non c'è proprio nulla. Non vorrei sbagliarmi ma tempo fai provai a inserire qualcuno tra questi settaggi e le cose peggiorarono solo. Potrei riprovare e appena posso ti faccio sapere :)

prima di comprare prova a selezionare tutto perchè spendere per delle cuffie di cui serve solo il mic fa girare le scatole e basta... ed una prova in più non fa mai male
quando mi viene detto un budget sono tra i primi a chiedere se può essere alzato... ma un conto è spendere bene per un buon prodotto... un conto è spendere per cercare di risolvere un problema prima di capire il tutto

prima di comprare prova a selezionare tutto perchè spendere per delle cuffie di cui serve solo il mic fa girare le scatole e basta... ed una prova in più non fa mai male
quando mi viene detto un budget sono tra i primi a chiedere se può essere alzato... ma un conto è spendere bene per un buon prodotto... un conto è spendere per cercare di risolvere un problema prima di capire il tutto

Hai ragione sicuramente, per me se fosse possibile, prenderei solo il microfono, ma da quanto ho capito non server granchè perchè non risolverei il problema. Proverò a fare questa prova.
Il budget ho detto quel che vuoi perchè sono un tipo che, se deve fare un acquisto, lo deve fare bene. Ovviamente io accetto i consigli, poi mi regolo se conviene effettivamente prendere le cuffie. Siccome per me le cuffie sono un oggetto fastidioso a prescindere (forse perchè tutte quelle che ho provato mi hanno effettivamente dato fastidio), sono un pò restio nel procedere all'acquisto di questo prodotto. Ma se queste benedette cuffie sono indispensabili per non scassarmi più i maroni le prendo. E se quelle che mi risolvono il problema sono magari quel modello un pò più costoso e stanno magari 100€ anzichè 50€, allora me le prendo. Dipende a come girano i maroni quando devo fare un acquisto. Per farti capire, la TV che sto usando come attuale monitor per PC (UE32D5000) l'ho acquistata alle 2.30 di notte per pure giramento di maroni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro