• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Acquistare componenti dalla germania??

Pubblicità

Fabez

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve vorrei acquistare da amazon Germania gli ultimi componenti del mio nuovo pc, ovvero: un SSD m.2, un dissipatore, una scheda video amd e una cpu ryzen...poichè innanzitutto in italia non riesco a trovarle, sono finite ...e seconda cosa, includendo le spese di spedizione (15€) risparmierei comunque circa 60€...ci sarebbero incompatibilità nel caso? Incompatibilità di qualsiasi genere: lingua, spine, connettori ecc. voglio che sia tutto uguale a come se comprassi in italia..

Ciao.

C'è l' iva al 22%.

Cosa c' entrano le spine? :D
I connettori sono standard.
La lingua è diversa. Però come l' italiano deriva dal latino.

Quale ssd m.2? Quale dissipatore? Quale scheda video Amd? quale cpu Ryzen?
Quali

C'è l' iva al 22%.

Come privato cittadino che fa acquisti nell'UE (In questo caso, i 28 Stati membri dell'UE + Islanda, Liechtenstein e Norvegia), devi pagare l'IVA soltanto una volta, nel paese in cui effettui l'acquisto.
Puoi portare a casa qualunque prodotto acquistato in un altro paese dell'UE, senza fermarti alla frontiera o dover rilasciare una dichiarazione alla dogana. L'importante è che i prodotti acquistati siano destinati al tuo uso personale o a quello dei tuoi familiari e non alla rivendita.

Fonte

Come privato cittadino che fa acquisti nell'UE (In questo caso, i 28 Stati membri dell'UE + Islanda, Liechtenstein e Norvegia), devi pagare l'IVA soltanto una volta, nel paese in cui effettui l'acquisto.
Puoi portare a casa qualunque prodotto acquistato in un altro paese dell'UE, senza fermarti alla frontiera o dover rilasciare una dichiarazione alla dogana. L'importante è che i prodotti acquistati siano destinati al tuo uso personale o a quello dei tuoi familiari e non alla rivendita.

Fonte

Credo intendesse, magari mi sbaglio, che devi convertire l' iva tedesca in italiana. Quindi passi da 19 a 22%, di conseguenza il risparmio è minore.

Credo intendesse, magari mi sbaglio, che devi convertire l' iva tedesca in italiana. Quindi passi da 19 a 22%, di conseguenza il risparmio è minore.
può essere, in ogni caso non bisogna fare aggiunte, paghi solo quella tedesca, è pur sempre un bellissimo 3% in meno :lol:

può essere, in ogni caso non bisogna fare aggiunte, paghi solo quella tedesca, è pur sempre un bellissimo 3% in meno :lol:

Se compri da shop ufficiali ti convertono l' iva a seconda del paese in cui spediscono: amazon.de e caseking.de lo fanno, parlo per esperienza.
Poi è capitato anche a me di pagare il 19% di iva acquistando dalla Germania su Ebay.

Se compri da shop ufficiali ti convertono l' iva a seconda del paese in cui spediscono: amazon.de e caseking.de lo fanno, parlo per esperienza.
Poi è capitato anche a me di pagare il 19% di iva acquistando dalla Germania su Ebay.
però è strano, non dovrebbe essere così

Ciao.

C'è l' iva al 22%.

Cosa c' entrano le spine? :D
I connettori sono standard.
La lingua è diversa. Però come l' italiano deriva dal latino.

Quale ssd m.2? Quale dissipatore? Quale scheda video Amd? quale cpu Ryzen?
Quali
Se compro un pc non mi interessa il latino, mi interessa la mia lingua. L’ssd è l’mp510 della corsair, dissipatore h150i pro corsair, cpu 3700x, gpu 5700xt nitro+
--- i due messaggi sono stati uniti ---
però è strano, non dovrebbe essere così
Si amazon ha già convertito

Dipende dal fornitore, se ha effettuato vendite al di fuori della germania oltre i 100.000€(verso privati) nell'anno precedente allora deve applicare l'iva del paese di destinazione della merce, in caso contrario quella tedesca

Dipende dal fornitore, se ha effettuato vendite al di fuori della germania oltre i 100.000€(verso privati) nell'anno precedente allora deve applicare l'iva del paese di destinazione della merce, in caso contrario quella tedesca
eh vero non ci avevo pensato, amazon li fa in 1 giorno 100K€ :asd:

Amazon ha già applicato...se acquisto sarà tutto uguale? Lingua italiana? Le spine hanno detto non cambiano nulla

È gia tutto convertito...risparmio 60€....conviene?? La lingua sarà italiana?? Spine e connettori hanno detto saranno uguali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro