sghe23
Utente Èlite
- Reazioni
- 17,720
- Punteggio
- 248
Salve a tutti, dovrei acquisire circa 35 vhs (30 mini 5 regolari), e allo scopo ho un videoregistratore combo con il quale preferirei non farlo in automatico nel lettore. Quindi ho un'interfaccia Pinnacle 500-usb (precedente alle Dazzle) con i 3 ingressi per il composito + 1 per il supervideo, mentre al pc può collegarsi usb e firewire (ma quest'ultimo non và). Sul retro del videoregistratore ho anche i 3 ingressi per il composito + 1 ingresso supervideo. A questo punto ho collegato il cavo s-video + i cavi per l'audio bianco-rosso ma il segnale non arriva al pc per cui ho collegato i 3 cavi ad un adattatore RCA-scart risolvendo il problema, solo che il segnale arriva in bianco e nero. Alla fine mi sono rassegnato ed ho collegato i 3 cavi del composito facendo a meno del s-video ed il risultato è stato + o - accettabile. Poi ho pensato che se riesco a smontare il videoregistratore per pulire le testine, dato che credo sarà stato usato un bel pò (mi è stato prestato), forse riesco ad avere un miglioramento nell'acquisizione. Faccio bene ?
PS. Ho visto in rete un videoregistratore della Thompson con un ingresso firewire, e non ho ben capito se quell'ingresso permette una linea diretta al pc by-passando l'interfaccia video.
PS. Ho visto in rete un videoregistratore della Thompson con un ingresso firewire, e non ho ben capito se quell'ingresso permette una linea diretta al pc by-passando l'interfaccia video.