Acquisizione VHS con Dazzle d100

Pubblicità

Limited Edition

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
37
Ciao,
ho comprato un dazzle d100 della pinnacle.
Ho installato il sw sia sul pc (nuovissimo ma inzozzato da parecchie installazioni che ho fatto e quindi vorrei formattarlo) e sia sul portatile.
Sul pc non si vede nessuna immagine, sul portatile sì, acquisisce e funziona tutto.

Il negoziante mi aveva fatto scegliere tra il dazzle e un'altro che non ricordo il nome ma che costava 30 euro in meno, ed era tipo l'EasyCap.

La mia domanda è:
Esiste un software che mi permette di registrare da vhs ad avi?
O devo per forza trasformarlo con il sw della Pinnacle che lo trasforma solo in dvd? Per esempio Win Movie maker non vede proprio il dazzle.

Oppure mi consigliate di prenderne un altro?

sezione sbagliata, va sotto la voce windows (credo:D) perché non è un problema HW ma SW

comunque io con pinnacle acquisivo e convertivo praticamente in tutti i formati

ciao

sezione sbagliata, va sotto la voce windows (credo:D) perché non è un problema HW ma SW

comunque io con pinnacle acquisivo e convertivo praticamente in tutti i formati

ciao
Immaginavo di aver sbagliato sezione :(
Non la può spostare nessuno?
Però scusate, ma poi da dvd ad avi non perdo definizione?
E poi mi sembra un doppio passaggio.
ThEnGi ma tu quale usavi?

il passaggio VHS -> DVD\CD lo ho fatto molto tempo fa, e avevo usato Pinnacle studio 9 se

acquisivo, editavo e poi trasformavo tutto in AVI

ciao

il passaggio VHS -> DVD\CD lo ho fatto molto tempo fa, e avevo usato Pinnacle studio 9 se

acquisivo, editavo e poi trasformavo tutto in AVI

ciao
ah...quindi non esiste un modo per fare direttamente un avi...
Però che pizza acquisire tutta la vhs per poi passarla ad avi ed editarla :(
Ma sono tutte così le chiavette usb grabber?

non ai capito, pinacle era diviso in 3 parti

1)Acquisizione: acquisivo e rimaneva i file "neutro"
2)Editing : editavo, cambiano audio ecc
3)Masterizzazione: trasformavo i file in AVI

ma il tutto avveniva in "automatico" non dovevo mai uscire dal programma, ovviamente per acquisirla dovevo "vederla" :D e li si perdono le ore

ciao

Con quel software del DVC100 ( ce l'ho anch'io, lo stesso tuo modello) acquisisci video solo in formato DVD.
Puoi usare un qualsiasi software di conversione per convertire il video

non ai capito, pinacle era diviso in 3 parti

1)Acquisizione: acquisivo e rimaneva i file "neutro"
2)Editing : editavo, cambiano audio ecc
3)Masterizzazione: trasformavo i file in AVI

ma il tutto avveniva in "automatico" non dovevo mai uscire dal programma, ovviamente per acquisirla dovevo "vederla" :D e li si perdono le ore

ciao

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh....adesso ho capito!!!! (spero)
Quindi come mi fa notare AdrytheBest (un uomo chiamato Pinnacle...stavate parlando di meee???) il software in dotazione fa solo la copia diretta vhs/DVD, mentre tu mi stai dicendo che magari con una versione superiore, non sò, tipo pinnacle studio 14, posso acquisire, poi editare e salvare in avi?

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh....adesso ho capito!!!! (spero)
Quindi come mi fa notare AdrytheBest (un uomo chiamato Pinnacle...stavate parlando di meee???) il software in dotazione fa solo la copia diretta vhs/DVD, mentre tu mi stai dicendo che magari con una versione superiore, non sò, tipo pinnacle studio 14, posso acquisire, poi editare e salvare in avi?

si, il P. 9 SE me lo faceva, anche se era sprecato per fare solo copia\incolla

ciao

Buongiorno a tutti

rispolvero questa discussione per chiedere un'informazione dato che sono interessato ad acquisire immagini da vhs a file .avi
Possiedo anche io un dazzle con relativi (3) software originali trovati nella confezione.
La mia domanda principale è: per collegare il dazzle al vhs basta il classico cavo rca (rosso bianco giallo) e scart con selettore in/out?

Purtroppo nella confezione non c'è una guida di come collegare gli apparecchi ma dato gli spinotti presenti sull'hardware mi sembra abbastanza ovvia la cosa ma leggendo in giro sembra che la classica scart non vada bene ma serva quella con il selettore in/out.

Saluti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro