PROBLEMA Acqua versata su pc

• Autore discussione Autore discussione Mijoo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mijoo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Ho un portatile Dell e ieri mi ci è caduto un bicchiere d'acqua, oggi miracolosamente si è riacceso ma dopo essere rimasto tantissimo tempo sulla schermata iniziale con scritto Dell mi ha dato l'errore pxe-e61Boot device not found. Avete suggerimenti? È definitivamente morto?

Ho un portatile Dell e ieri mi ci è caduto un bicchiere d'acqua, oggi miracolosamente si è riacceso ma dopo essere rimasto tantissimo tempo sulla schermata iniziale con scritto Dell mi ha dato l'errore pxe-e61Boot device not found. Avete suggerimenti? È definitivamente morto?
Quando cade dell'acqua su un pc l'ultima cosa da fare è accenderlo. Va accuratamente smontato e asciugato e lasciato spento senza collegamento elettrico. Solo quando è perfettamente e sicuramente asciutto si può tentare di accenderlo incrociando tutte le dita delle mani e dei piedi.

L'ho fatto, smontato e asciugato appena successo e per sicurezza ho aspettato fino a qualche oretta fa

Si, non sono riuscita a vedere sotto i tasti della tastiera ma il resto mi sembra asciutto
Ma è un portatile? Meno facile asciugarlo allora... Usa il phon a intervalli senza farlo riscaldare troppo

Con l'acqua se non la versi mentre è acceso 90 su 100 si salva, oltre a smontare tutta la macchina sarebbe cosa buona e giusta lasciare il pc anche un paio di giorni smontato, sopratutto la tastiera dove l'acqua si insidia più a fondo e di conseguenza serve più tempo per asciugare.

Eh, purtroppo era acceso
Se ancora funziona sei stata fortunata...molte volte l'acqua crea corti all'interno, evidentemente la tastiera è riuscita a trattenere i liquidi...comunque tienilo scollegato dall'alimetazione e dagli almeno un giorno per asciugare bene,oppure opta per la soluzione di @Kelion.

Ma per essere asciutto è asciutto, la tastiera per sicurezza è staccata e uso quella usb.
Ho fatto la ricerca di errori e mi esce questo

Allegati

• IMG-20230325-WA0005.webp
    IMG-20230325-WA0005.webp
    40.9 KB · Visualizzazioni: 22
  • IMG-20230325-WA0004.webp
    IMG-20230325-WA0004.webp
    41.6 KB · Visualizzazioni: 24
Ma per essere asciutto è asciutto, la tastiera per sicurezza è staccata e uso quella usb.
Ho fatto la ricerca di errori e mi esce questo
L'SSD non viene visto e la batteria non si carica... mi pare che il danno ci sia

La batteria non si è mai caricata, ma lo sapevo già quando l'ho preso usato. Se tolgo l'harddisk dal pc vecchio e lo metto su questo riesco a vedere se ci sono altri danni? Giusto per capire se devo ricomprarlo o posso salvare questo

La batteria non si è mai caricata, ma lo sapevo già quando l'ho preso usato. Se tolgo l'harddisk dal pc vecchio e lo metto su questo riesco a vedere se ci sono altri danni? Giusto per capire se devo ricomprarlo o posso salvare questo
Se hai un altro SSD M.2 mettilo al posto di quello che c'è ma controlla se c'è acqua nello slot perchè il problema potrebbe essere quello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro