PROBLEMA ACQUA NELL'ALIMENTATORE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Michelangelo Bellucci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Il mio povero alimentatore è stato colpito dal peggior male che potesse capitargli. Un'apparentemente innocua bottiglietta d'acqua sulla scrivania si è rovesciata manifestando tutta la sua malvagità, e qualche goccia ha attraversato lo spazio dov'è alloggiata la ventola fino all'alimentatore.

Grazie al cielo il pc era spento. Ho rimosso tutte le spine, aperto tutto ed asciugato con fazzoletti tutto quello che ho trovato. Ho aspettato qualche giorno che si asciugasse. Dopodiché ho rimesso tutto e l'ho avviato.

E' partito il pc. Ma alla partenza ho sentito un forte "TIC" come quello che fanno gli accendigas a scintilla, provenire dal PC, probabilmente dall'alimentatore. Il pc è partito, come dicevo, ma spaventato dal rumore l'ho spento. Dopo ho provato a farlo ripartire, ma non da segni di vita.

Mi sembra ovvio che ormai questo pezzo del PC sia da buttare e ricomprare...

Quello che mi chiedo è: come faccio ad essere sicuro che l'alimentatore sia andato? e a vostro parere, gli altri pezzi del PC potrebbero aver subito danni anch'essi?

Grazie.

E' un Corsair TX650w
Ma in base a quella guida, non dovrebbe accendersi comunque dal pc, se non è danneggiato?

EDIT: comunque ho provato. ho collegato i due fili, messo la spina e acceso l'interruttore. Niente.
Andato?

Ultima modifica:
E' un Corsair TX650w
Ma in base a quella guida, non dovrebbe accendersi comunque dal pc, se non è danneggiato?

EDIT: comunque ho provato. ho collegato i due fili, messo la spina e acceso l'interruttore. Niente.
Andato?

Direi di si...avresti potuto provare con una passatina di phon! ;)

Non l'ho fatto perché mi è stato ripetuto più volte che temperature troppo elevate sono comunque dannose per i componenti elettronici.

E per il resto? Devo preoccuparmi?

a sproposito... io ho sentito da qualche parte, ma non mi ricordo dove, una favola che vuole che un alimentatore per pc resiste al lavaggio in lavastoviglie :shocked:

è una leggenda metropolitana? :ciaociao:

a sproposito... io ho sentito da qualche parte, ma non mi ricordo dove, una favola che vuole che un alimentatore per pc resiste al lavaggio in lavastoviglie :shocked:

è una leggenda metropolitana? :ciaociao:

:sisi: magari anche in lavatrice con ammorbidente

Magari i fili diventano più morbidi da piegrae è una cosa da provare....
Poi magari lo metti pure nella lavastoviglie con finish quantum così diventa brillante...
MA NON PRENDIAMOCI PER IL CU*O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro