DOMANDA Acer VN7-591G-79AA

Pubblicità

mariosuper

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
25
Buongiorno ragazzi, dopo un po' di ricerche avrei intenzione di acquistare il nuovo Acer [h=1]VN7-591G-79AA, di cui vi linko le caratteristiche[/h]http://www.monclick.it/schede/acer/NX.MQLET.002/vn7-591g-79aa.htm
Secondo voi è un buon pc? Ovviamente sono consapevole del fatto che, essendo appena uscito, non si può avere un giudizio definitivo, ma da quello che ho letto su internet le prime impressioni sono positive: il processore è molto buono, la scheda grafica è una gtx860m che è fra le migliori sui notebook, lo schermo è un IPS Full Hd, e anche la batteria, in relazione alle prestazioni, sembra discreta. Secondo voi è un buon acquisto sotto i 1000 euro?:ciaociao:

il prodotto sembra ottimo sia dal punto di vista della dotazione tecnica che dei materiali, ma sto aspettando di provarlo o avere notizie riguardo le temperature d'esercizio in full load, che sembrano eccellenti nella versione 17" della serie in questione, ma sulla versione 15 pollici ancora non ho dati attendibili, ed ho le mie riserve a riguardo

Buongiorno ragazzi, dopo un po' di ricerche avrei intenzione di acquistare il nuovo Acer VN7-591G-79AA, di cui vi linko le caratteristiche

Vn7-591g-79aa - Notebook Acer - Monclick - NX.MQLET.002
Secondo voi è un buon pc? Ovviamente sono consapevole del fatto che, essendo appena uscito, non si può avere un giudizio definitivo, ma da quello che ho letto su internet le prime impressioni sono positive: il processore è molto buono, la scheda grafica è una gtx860m che è fra le migliori sui notebook, lo schermo è un IPS Full Hd, e anche la batteria, in relazione alle prestazioni, sembra discreta. Secondo voi è un buon acquisto sotto i 1000 euro?:ciaociao:
Per me è un ottimo portatile, acer ha finalmente prodotto qualcosa di più "solido".
Comunque come dici tu è uscito da poco ed è ancora da verificare, ma le prime impressioni sembrano buone

Ovviamente non lo prenderei a quella cifra ma sui 950-970 euro...comunque essendo la stessa versione è dotata di ssd...la cosa che mi interessava sapere è se sarebbe una buona scelta o se sotto i 1000 euro si trova di meglio, ma essendo nuovo e avendo caratteristiche performanti, unite a solo 2.4 Kg di peso, mi sembra il top per questa fascia di prezzo...attendo comunque risposte

Una cosa che mi lascia perplesso è la RAM a 1066 MHz, al posto delle "classiche" a 1600. Qualcuno saprebbe dirmi cosa comporta questa differenza?

Anch'io sono propenso all'acquisto di questo pc, e la principale alternativa direi che è il lenovo y50, che ha più o meno le stesse caratteristiche ma uno schermo decisamente peggiore. Di meglio a questa cifra non credo si possa comprare nulla

Una cosa che mi lascia perplesso è la RAM a 1066 MHz, al posto delle "classiche" a 1600. Qualcuno saprebbe dirmi cosa comporta questa differenza?

Anch'io sono propenso all'acquisto di questo pc, e la principale alternativa direi che è il lenovo y50, che ha più o meno le stesse caratteristiche ma uno schermo decisamente peggiore. Di meglio a questa cifra non credo si possa comprare nulla

Esatto.. Anche io sono indeciso tra questi due.. Credo che prenderò l'acer.. Però siccome non ho ancora urgenza attendo qualche recensione e magari le impressioni di qualche utente del forum che sta per prenderlo!

Guarda io l'ho ordinato, dovrebbe arrivare la prossima settimana cosi ti faccio sapere se puoi aspettare qualche giorno.

Perfetto allora, aspetto volentieri qualche giorno per sentire le tue prime impressioni...una domanda: dove l'hai ordinato? E hai preso proprio questo modello con display full hd o quello base?

Ciao a tutti,
mi aggiungo alla discussione in quanto sto valutando anche io di prendere proprio questo modello (VN7-591G NX.MQLET.002) e pensavo proprio di prenderlo da PcQuadro. Ho qualche dubbio da sottoporvi: questo modello (VN7-591G NX.MQLET.002) è black edition?
Altra domanda: sul sito dell'acer (Acer | Aspire V Nitro | VN7-591G | Overview) per quanto riguarda la risoluzione dello schermo parlano di HD (1366 x 768), mentre sul sito di PcQuadro (Pc Quadro Roma- computer, notebook, hardware e software - Scheda dei prodotti) parlano di IPS FULL HD. Evidentemente sono rimasto un po' indietro (:oldfap:), volevo chiedervi che differenza c'è? :)
Inoltre nella descrizione di PcQuadro scrivono DvdRW, mentre dal sito acer alla voce "Tipo drive ottico scrivono: No"..è un errore da parte di chi ha scritto le descrizioni?

grazie a tutti.. :birra:

Ultima modifica:
1) Il modello con la GTX860M si chiama Black Edition, quindi sì :sisi:
2) La risoluzione HD arriva fino a 1366x768, quella FHD fino a 1920x1080, il pannello dell'Acer è un FHD opaco con tecnologia IPS (non TN);
3) che io sappia, il V15 NITRO non ha drive ottico ma potrebbe, ripeto potrebbe (non ne sono certo), essere incluso un masterizzatore esterno USB nella confezione (ad es. nella confezione del mio Lenovo Y50 ho trovato un masterizzatore esterno Blu-Ray che non risulta in nessuna descrizione, né dei rivenditori né della Lenovo) :asd:
Ciao :ciaociao:

Beh, occorre anche ricordare che l'Acer è il solito "plasticone", il mio Lenovo Y50 è tutto in alluminio (compresa la cover inferiore), come qualità costruttiva il Lenovo è su un altro pianeta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro