Acer V3-371-59GW

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Oportet

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Buonasera,
Giorni fa ho acquistato questo Acer V3-371-59GW e la prima cosa che ho fatto è stata fare un clean install di Windows 10 con la ISO ufficiale scaricata dal sito poiché non apprezzo minimamente tutto il bloatware tipicamente preinstallato, che era veramente tanto. Prima di fare ciò, però, avevo scaricato a parte oltre 1 Gb di driver dal sito del produttore ma mi ero subito accorto che per il WiFi, ad esempio, c'erano ben 5 driver diversi, senza la MINIMA traccia di come fare a capire quale driver scegliere!

Comunque, la connessione wifi risulta ad oggi molto scadente, ballerina, cade spesso e non dipende minimamente dal mio modem giacché ho lo stesso problema anche all'università, a casa della mia ragazza e persino in tethering dal telefono, ma non ho nessun problema col cavo ethernet, giacché il componente interno è diverso. La cosa incredibile, però, è che a tratti va velocissimo e si inpunta dopo 15-20 minuti, oppure dopo un riavvio va benissimo per un po' e poi cade. Giacché ho sentito, ahimé, che questi Acer V3 possono soffrire di malfunzionamenti al WiFi, il che lo reputo inaccettabile su un portatile, le domande sono

1) Come diavolo posso capire QUALE driver dovrei installare fra i tanti che mi propone Acer nonostante sia la pagina di supporto del mio modello specifico?
2) Come faccio a testare fisicamente il mio hardware per capire se è difettoso?
3) Se non fosse un problema driver, ma hardware, quanto pensate che ci metta la garanzia a mandarmene uno nuovo?

P.S.: Ho letto su internet di usare il programma "ping" dal prompt dei comandi per vedere se effettivamente la scheda scambia dati con un sito, tipo google.com, ma anche lì a volte 100% di dati ricevuti, a volte trasmette solo, a volte non trova google.com perché è disconnesso e altre volte ancora perde 2-3 pacchetti di dati su 4, quindi non sono riuscito a capirci assolutamente nulla.

Vi ringrazio sentitamente della vostra attenzione, chiedo aiuto, grazie!

Segnalo il post doppio per la chiusura :sisilui:

P.S. @Blume @LordNight @Mursey @Francomoh ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro