Acer v243habd

Pubblicità

Kestè

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo sul forum ma ne ho bisogno visto che sul sito non è presente alcuna comparativa recente di monitor lcd.
Ho necessità di comprarne uno e l'unica indicazione che ho trovato su tom's hardware è quella relativa all'acer v243habd che la redazione inserisce in molte delle configurazioni della guida all'acquisto del pc di aprile (Guida all'acquisto del PC, i consigli di aprile - Tom's Hardware).

Ciò nonostante non sono riuscito a trovare da nessuna parte una recensione di questo monitor. Al di là delle specifiche (che ho trovato) sapreste dirmi qualcosa di concreto su questo modello?

Premetto che utilizzo il monitor per vedere film, giocare (anche a sparatutto) e in maniera (molto) amatoriale per montaggio video.

Vi ringrazio dell'attenzione,

Alessio

Grazie per la rapidità.
Bugdet max 200 euro (incluse spese di spedizione °_°)
Grandezza credo mi basterebbe un 21 pollici (o forse un 22...non ho ben presenti le dimensioni degli lcd a 16:9...ho ancora un monitor a tubo catodico in un volgare ma dolce 4:3).
16:9 o 16:10 non so proprio, non ci avevo pensato...quali sono i vantaggi di un 16:10?

Dell'acer in questione che mi dici? è da scartare?

Grazie ancora.

Dell'acer non riesco a trovare opinioni però ti posso indicare monitor molto validi e fornirti i relativi test non le specifiche dichiarate dal produttore che non sono quasi mai effettive.
16:9=lo schermo risulta più schiacciato (vedendo i film non vedi le due strisce nere come nelle TV moderne)
16:10=è lo standard dei monitor (secondo me è migliore per giocare e per l'uso abituale)

Quello che ho io ed è uno dei migliori per giocare:
Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus ottima fedeltà dei colori e ottimo tempo di risposta (fondamentale nei giochi) e 0 input lag (ottimo nei giochi online)

Altro monitor ottimo:
Hyundaï W220D - DigitalVersus

Qui ci sono vari monitor 22":
Product Survey: 22'' LCD Monitors - DigitalVersus

Qui puoi confrontare 2 monitor:
Product Face-Offs Monitors - DigitalVersus

Grazie Cofze. Ora mi leggo un pò queste recensioni e ti faccio sapere. Grazie! :)

Ho preso di mira il Samsung SyncMaster F2380 (l'F2380M è uguale solo con la porta hdmi e il microfono). Che te ne pare?

Pregi:Colori ottimi non c'è che dire, buona ergonomia
Difetti:tempo di risposta non proprio ottimo e ti avverto che il tempo di risposta è la caratteristica più importate per giocarci evitando l'effetto ghosting!
NB: è 16:9 e non 16:10

ora tu usi il computer più che altro per vedere film per giocare o per uso abituale?è molto importante che tu ti chieda questo!
Ti interessa ce abbia un uscita HDMI o no?
Ah e che scheda video hai?

Pregi:Colori ottimi non c'è che dire, buona ergonomia
Difetti:tempo di risposta non proprio ottimo e ti avverto che il tempo di risposta è la caratteristica più importate per giocarci evitando l'effetto ghosting!
NB: è 16:9 e non 16:10

ora tu usi il computer più che altro per vedere film per giocare o per uso abituale?è molto importante che tu ti chieda questo!
Ti interessa ce abbia un uscita HDMI o no?
Ah e che scheda video hai?

Allora dopo tante indecisioni credo di avere un vincitore...ed è uno dei due che mi hai consigliato... :cav:

Lo Hyundai W220D è il prescelto. Ma visto che hai tirato in ballo la scheda video...ho una nvidia geforce 8600 gts. Potrebbero esserci problemi?

per la tua scheda video quella risoluzione e' troppo alta.
per non avere i soliti effetti dello scaling (ovvero il monitor da 1650X900 lo fai funzionare a 1280X720 i pixel si devono "unire" e vengono fuori immagini distorte), dovresti giocare tutto a low.
poi fai te, ma io ti consiglio di prenderti almeno una HD 5770 per quella risoluzione:ok:

per non avere i soliti effetti dello scaling (ovvero il monitor da 1650X900 lo fai funzionare a 1280X720 i pixel si devono "unire" e vengono fuori immagini distorte), dovresti giocare tutto a low.
poi fai te, ma io ti consiglio di prenderti almeno una HD 5770 per quella risoluzione:ok:

Ahimè ilpablo ha perfettamente ragione :sisi: ti converrebbe prenderti una 5770 o meglio ancora una 5850...cmq sono contento che il monitor ti sia piaciuto :ok:

capisco. grazie. cambierò scheda video non appena potrò. credi che sia sbagliato comprare il monitor nel frattempo? uscirebbero solo immagini distorte? o solo in determinati casi?

Mentre stai giocando è probabile nella maggior parte dei giochi ma impostando la grafica a dettagli bassi dovrebbe andare abbastanza liscio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro