Salve. Ho avuto la sventura di acquistare un pc acer aspire tc 710, win 10, i7, 2g di ram(ddr3) e scheda video con 2g dedicati. Pensavo di aver acquistato qualcosa di buono, visto che il processore era un i7, ma quando inizio a cercare le caratteristiche della scheda madre mi accorgo che in rete non trovi assolutamente nn, se non qualcosa di generico. Il problema è sorto quando volevo collegare 2 hhd interni che avevo nel vecchio pc e capisco da in post che non ritrovo più che la scheda ha solo 2 porte sata.......possibile? si. Chiedo lumi alla casa che mi conferma sinteticamente e quasi scortesemente che si, ci sono solo 2 porte e che quindi posso collegare un secondo hhd. Richiedo ancora notizie sulla scheda madre e facendogli presente che avendo un lettore ottico le porte erano già occupate entrambe e mi rispondono:
di seguito le specifiche richieste:SATA Controller
Integrated in the Intel Skylake H110 chipset
Connectors
•Two SATA 3.0 ports
•One M.2 2280 SATA3.0 port
Ora, a parte la convinzione di aver acquistato un perfetto bidone, come potrei risolvere il mio problema? Ho visto che ci sono adattatori pcie to sata, potrebbero essere utili al mio problema?
Grazie anticipatamente
di seguito le specifiche richieste:SATA Controller
Integrated in the Intel Skylake H110 chipset
Connectors
•Two SATA 3.0 ports
•One M.2 2280 SATA3.0 port
Ora, a parte la convinzione di aver acquistato un perfetto bidone, come potrei risolvere il mio problema? Ho visto che ci sono adattatori pcie to sata, potrebbero essere utili al mio problema?
Grazie anticipatamente