Acer Travelmate 5744 - Possibile conflitto hardware?

Leoilmagnifico

Nuovo Utente
22
3
Buonasera a tutti, e anche cari auguri.

ho letto diversi post abbastanza pertinenti su questo laptop e problemi similari, tuttavia questo è un caso ancor più specifico:
Mesi fa ho sostituito la tastiera di una Acer Travelmate 5744 con una "universale" non originale per modelli della stessa linea compatibili, acquistata su amazon a buon prezzo.
In questi giorni ho dovuto formattare questo portatile, e al momento dell'accensione (tra il POST e il logo di WIndows) il portatile emette una serie di bip frequenti
e incessanti, impedendo così il corretto avvio di Windows, che rimane bloccato nel logo senza alcuna possibilità di avvio. Verifico l'unico banco di RAM(4gb) con memtest
e non rileva alcun problema. Delle volte il PC emette solo pochi bip, e riesce ad avviarsi normalmente, altre volte invece i Bip entrano in un loop infinito da cui è possibile
uscirne solamente riavviando o spegnendo. A questo punto mi sorge il dubbio, e stacco fisicamente dal cavo flat la tastiera che ho sostituito, essendo l'unico hardware che ha subito
sostituzione, il PC quindi parte regolarmente, e regolarmente si avvia windows ed è perfettamente utilizzabile. A questo punto, se io attacco la tastiera ovviamente funziona perfettamente,
ma se dovessi riavviare o spegnere il pc, alla successiva accensione il problema si ripropone, imponendo quindi di spegnere il pc, staccare la tastiera, e riconnetterla solamente quando windows
è avviato. Presumo quindi che il problema sia ben prima dell'avvio di windows, e credo anche in una sorta di conflitto, forse con qualche driver della precedente tastiera originale ACER che avevo sostituito. Il PC non il mio e sarebbe preferibile sfruttare la tastiera sostitutiva invece che attaccarne una USB. Non so quante opzioni posso avere per risolvere questo inghippo, ma sarei curioso di sapere da cosa è dovuta questa "incompatibilità" pre-avvio. Vi ringrazio infinitamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!