Acer o vaio?

• Autore discussione Autore discussione TeamK
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

TeamK

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti. Come nel mio post precedente, sono ancora alla ricerca di un portatile. In verità ho aspettato l'uscita della serie E della vaio, che per caratteristiche e prezzo mi sembrava ottima, ma Mediaworld ha deciso di mettersi in mezzo. Non so come funzioni il discorso delle marche, io personalmente non ho mai approvavo Acer, ma se è il seconodo produttore al mondo ci sarà un motivo e poi a quanto ho sentito è migliorata nel tempo.. cmq.. tornando al problema il dubbio riguarda in particolare i seguenti computer:

Sony vaio VPC-EB1A4E e Acer Aspire 5740G-334G50MN

Entrambi hanno:
Processore: intel i3-330M
Ram: 4096 MB DDR3
HD: 500 GB 5400rpm
Scheda video: 5650 1Gb ded.

le differenze, oltra alla marca, sono:
3 porte Usb + 1 anche E-Sata per il Sony, solo Usb per l'Acer;
Uscita microfono nel Sony;
LAN 10/100/1000 per sony, LAN 10/100 per Acer;
Bluetooth 2.1 con EDR in Sony, assente nell'Acer;
Schermo al Led nel Sony, Lcd high brightness per l'Acer;
...e naturalmente...
699€ per il Sony e 649€ per l'Acer.

Le caratteristiche le ho prese dal sito della Fnac quindi non so quanto siano corrette, per il resto ho cercato di mettere un po' di tutto anche roba inutile come l'uscita del microfono :).. Fatemi sapere qualcosa, please. Grazie..

P.S. è vero che con l'acer funziona anche il 3d??

Se la differenza è minima, vai di Sony.

per il discorso 3D SOLO certi portatili e/o monitor supportano questa funzione.

Uno di questi e' l'Asus G51J 3D (per gaming molto avanzato): prezzo sui 1200 euro circa. Rimanendo in casa Acer c'è l'Acer Aspire 5738D
Prezzo sui 620-630 euro circa

perchè non l' Asus K52JR-SX059X? lo trovi sul web a circa 670/680 euro e monta l'i3 350
porte 3x USB 2.0
1x eSATA
1x HDMI
1x RJ-45
1x VGA
Audio I/O
schermo led
no bluetooth
grafica Radeon HD 5470

con dell poi, se ti basta una radeon 4570 e di un disco da 320 ti fai anche un i5 430 sempre sui 680 euro
ma a me i dell proprio non piacciono esteticamente

se poi magari ci dici per cosa userai il pc potremmo darti indicazioni più precise
nel post precedente dicevo che i dell non mi piacciono esteticamente, ma sono comunque un buon prodoto
gli asus sono bellissimi a mio parere e molto affidabili
tra un mesetto ne prenderò uno da 17.3" con i5 520
poi, guarda, penso che per un utilizzo normale senza esigenze specifiche tipo gaming o cad, editing video e applicazioni professionali, l'uno valga l'altro, neanche ti accorgi della differenza
tuttavia se non ti interessa cambiare il portatile per un modello nuovo ogni 2 anni, ti consiglio vivamente di prenderlo sovradimensionato rispetto alle tue esigenze attuali in maniera da avere un prodotto più longevo che ti potrà accompagnare senza rallentamenti di sorta anche per 5-6 anni, pur spendendo oggi 100 0 200 euro in più
detto questo, so che molti non concorderanno, buona scelta

Io userei il pc per internet, office, video e musica e magari uno/due giochi tipo Pes e Call of Duty. Non sono proprio un patito del gaming quindi non mi serve una scheda video spettacolare però in precedenza mi è stato detto che la 5470 è inferiore come prestazioni rispetto alla 5650.
Per quanto riguarda invece concordo con per Asus, non i che i Sony mi dispiacciano, mentre Dell non mi dispiace troppo, per lo meno la preferisco a molti Toshiba di questa fascia di prezzo.
Mi piacerebbe che il portatile durasse più a lungo possibile ma non posso sforare il budget di 700 :D

l'asus sempre 4570 ma da 1 giga
per pes e call of duty credo basti anche la 4570 da 512, dipende anche dalla risoluzione dello schermo, ma aspetta l'opinione di chi si intende di gaming

Ciao a tutti. Come nel mio post precedente, sono ancora alla ricerca di un portatile. In verità ho aspettato l'uscita della serie E della vaio, che per caratteristiche e prezzo mi sembrava ottima, ma Mediaworld ha deciso di mettersi in mezzo. Non so come funzioni il discorso delle marche, io personalmente non ho mai approvavo Acer, ma se è il seconodo produttore al mondo ci sarà un motivo e poi a quanto ho sentito è migliorata nel tempo.. cmq.. tornando al problema il dubbio riguarda in particolare i seguenti computer:

Sony vaio VPC-EB1A4E e Acer Aspire 5740G-334G50MN

Entrambi hanno:
Processore: intel i3-330M
Ram: 4096 MB DDR3
HD: 500 GB 5400rpm
Scheda video: 5650 1Gb ded.

le differenze, oltra alla marca, sono:
3 porte Usb + 1 anche E-Sata per il Sony, solo Usb per l'Acer;
Uscita microfono nel Sony;
LAN 10/100/1000 per sony, LAN 10/100 per Acer;
Bluetooth 2.1 con EDR in Sony, assente nell'Acer;
Schermo al Led nel Sony, Lcd high brightness per l'Acer;
...e naturalmente...
699€ per il Sony e 649€ per l'Acer.

Le caratteristiche le ho prese dal sito della Fnac quindi non so quanto siano corrette, per il resto ho cercato di mettere un po' di tutto anche roba inutile come l'uscita del microfono :).. Fatemi sapere qualcosa, please. Grazie..

P.S. è vero che con l'acer funziona anche il 3d??

Acer.
L'assistenza è migliore...ci ho avuto a che fare.

Esattamente. Ci sono stati casi di malassistenza anche di Dell e Apple. Quindi direi che esperienze personali contano poco

PS: le marche citate sono pura casualità. Ogni riferimento alla realtà è molto casuale ;)

in un forum americano qualcuno aveva postato una classifica sulle richieste di intervento in garanzia per problemi al proprio notebook e asus era la marca che aveva meno noie quindi era il più affidabile
ho cercato il link ma non sono riuscito a trovarlo

x Nicholas

tra un mesetto mi farò un notebook tipo quello che hai in firma tranne la scheda video
ho scelto l'asus K72JR-TY029X
i5-520M 2.40 GHz i5 HM55 4GB (2048MB*2)DDR3 1066MHz HD500GB SATA 5400 rpm ATI HD5470 1GB DDR3 S-Multi DL 802.11bgn Gigabit LAN,CAM 0.3M, 4x USB,HDMI Tastierino numerico laterale,MONITOR 17.3 HD+(16:9) (1600 x 900) LED GlareWindows 7 Pro
e quando vorrò velocizzarlo andrò anch'io di ssd, magari tra un paio di anni quando costeranno di meno
tu cosa prenderai? sony?

tu cosa prenderai? sony?
Tendenzialmente sarei per il dell studio 17, solo che i prezzi invece di calare salgono :lol:
Cmq sto tenendo d'occhio anche il sony F e asus (il problema di asus è che dal sito è impossibile fare un accidenti di confronto). Attualmente ho un asus.

In ogni caso devo aspettare
1) di avere la pecunia ;)
2) di capire che farò della mia vita, perché se mi metto a fare su e giù da milano non è detto che un 17 pollici sia la scelta migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro