PROBLEMA Acer Nitro 5 AN515-55-7153 non si avvia

Polix27

Nuovo Utente
8
2
Salve a tutti, spero che il post sia stato pubblicato nella sezione corretta.
Recentemente ho acquistato un Acer Nitro 5 AN515-55-7153 , per 10 giorni non ha dato problemi, tranne una schermata blu dopo aggiornamenti Windows, a cui è seguito ripristino.
Stamattina, vedendo che durante il gaming il pc raggiunge temperature alte (anche 90°c), seguendo delle guide online, basate su esperienze di altri utenti sulla stessa CPU, ho cercato di fare undervolt tramite throttlestop. (Avendo letto che probabilmente non avrebbe avuto successo perché le nuove 10750h non permettono l'undervolt). Eseguendo in maniera leggera la modifica dei valori (sotto il valore di 40 MV) il computer non dava problemi ed era stabile.
Appena sono andato a effettuare uno stress test con Prime95 il pc freeza e mi appare una schermata blu con la denominazione DPC Watchdog Violation. Da qui il pc fa un aggiornamento Windows e mi riporta alla schermata home, dopodiché si spegne e non si riavvia più.
E che il led che appare quando il computer è alimentato tramite caricatore non si accende più. Difatti ora il pc non alimenta ne si accende, sembra totalmente morto.
Ho provato a fare il reset di 15 secondi sul tasto accensione ma nulla, non ho più idea di cosa fare.
Vorrei sapere se questo problema è probabilmente dipeso dall'underclock oppure da Prime95.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!