PROBLEMA acer nitro 5 AN515-43

Pubblicità

otnip69

Utente Attivo
Reazioni
919
Punteggio
82
buon giorno io ho problema col mio laptop acer nitro 5
geforce gtx 1050ti
amd ryzen 7 3750h
12gb di ram
praticamente giocando quando il pc è in carica va tutto bene gioco tranquillamente ma quando lo stacco e gioco a batteria inizia a laggare ma di brutto .
ho provato dalle prestazioni della batteria a impostare uguale i valori della batteria a quelli in carica , anche in geforce experience pensavo potesse essere il battery boost ma nulla . e uguale anche il nitro sense , nulla cambia e non so piu dove guardare .
anche nelle impostazioni batteria ho messo valore minimo uso processore a 100%.
qualcuno ha qualche idea ? mi potete aiutare?
-
ho anche cambiato le impostazioni riproduzione video su ottimizza video e anche impostazione windows HD color
--- i due messaggi sono stati uniti ---
adesso ho provato a creare una nuova combinazione della batteria ma nulla .

Ultima modifica:
E' sconsigliato giocare a batteria ;)
grazie per la risposta ma perche è sconsigliato? scusate l'ignoranza, io pensavo si bruciasse prima la batteria a giocare sempre in carica.
comunque sia non sai dove potrei andare a cercare cosa è che me lo fa laggare ?

La batteria non è in grado di fornire la necessaria potenza alla CPU e alla GPU per giocare alle massime prestazioni, ci vuole una potenza costante che soltanto l'alimentatore di rete può fornire, il risultato è che a batteria CPU e GPU vanno in risparmio energetico e le prestazioni decadono :sisi:
Inoltre c'è il rischio che giocando a batteria, quest'ultima si danneggi e la carica si degradi in tempi brevi.
Nvidia GFE (in particolare il battery boost) può "cappare" il frame rate dei giochi a 30 fps per default per evitare la degradazione della batteria.
Personalmente ritengo che non si acquista un gaming laptop con l'intenzione di usarlo a batteria per compiti "gravosi" :sisi:

ero informato male ne piu ne meno giocherò attaccato alla corrente, che cosi magari evito anche di rovinare la batteria ed è un problema in meno.
pero comunque il fatto che fino settimana scorsa anche a batteria giocavo senza questi problemi.

Devi anche pensare che le temperature ambientali sono salite in questi ultimi giorni, mettendo in luce queste problematiche :sisi:

forse , comunque , settimana prossima do la conferma che ho appena acquistato una base di raffreddamento anche perchè è un pc che scalda molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro