PROBLEMA Acer Extensa 5635Z non si istalla Windows 10

Pubblicità
tutto ?

imposta nel bios legacy mode il boot, vedi se cambia qualcosa, altrimenti scarica gparted live, la metti su USB con questo programma, l'avvii e crei una nuova tabella delle partizioni in GPT
Di fatti, ho riavviato e formattato dall'istallazione...ora arrivato al 80% e blocca uguale. identica cosa dell' HDD fisso. Sul bios non ci si smanetta molto, non ho visto valori da cambiare. Ti posto nel schermate?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Cavolo, la risposta non si è inoltrata haha, Ehm niente formattato dall'istallazione, nada uguale si bloccca a 80% come il vecchio HDD. Per il bios non si puo smanettare molto, se vuoi ti mostro la schermata, ma sembrava che i valori non si potessero cambiare.
Sotto il BIOS
Per la 2° opzione, con il programma per le partizioni devo eseguirlo sul mio PC? Quello funzionante con HDD attaccato?
Mi sono appena accorto che ho 1 solo Gb di ram haha, dove vado? secondo me a questo punto è quello...Visto ora dal BIOS quando riguardavo le foto e poi ho smontato per controllare ed è cosi haha. possibile non riesce ad istallare per questo?

Allegati

• WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (1).webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (1).webp
    48.4 KB · Visualizzazioni: 26
  • WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (2).webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (2).webp
    47.8 KB · Visualizzazioni: 26
  • WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (3).webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (3).webp
    61.9 KB · Visualizzazioni: 29
  • WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (4).webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21 (4).webp
    39.8 KB · Visualizzazioni: 35
  • WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21.webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 12.48.21.webp
    58.1 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
è troppo vecchio allora, secondo me devi sceglierti una buona distro light di linux e installarla

Ora sto provando con Ubuntu, sembra quasi fare la stessa cosa. Ho inserito 4gb di ram trovati dall'altro PC. Li legge correttamente dal BIOS. Però nulla, andato avanti, messo la pass del wifi ed è fermo sulla pagina "istalla" ruota da circa 20-25 min...il pc funziona, possono vedere sopra la barra della batteria, il calendario ecc. ma rimane comunque fermo. Mi hanno anche detto che ci puo mettere tantissimo poiché se ci sono errori li corregge ed ovviamente, avendo inserito la pass del wifi starà scaricando roba. Però non ne sono cosi certo hahah

se invece di installare vai con la versione live, ti permette di navigare senza problemi? è possibile che l'hard disk sia completamente andato

Cmq la versione è 22.04 LTS (ULTIMA). Ho proceduto con l'istallazione con pennetta sempre da 8gb con il tool "rufus".Una volta fatto questo fatta solita procedura e sono ancora qui.
se invece di installare vai con la versione live, ti permette di navigare senza problemi? è possibile che l'hard disk sia completamente andato
Ma è strano, anche perché è l'SSD questo. Quello con Windows 10 del 2021. Ora posso provare a vedere se va come dici te, con la prova senza istallazione....però sostanzialmente ha fatto la stessa cosa sia con il suo vecchio hdd da 5400g/min che con questo SSD...
Io poi non penso, però non è che la batteria tampone sia andata ? In teoria non avrebbe funzionato cosi...però che neso...possibile?

Allegati

• WhatsApp Image 2022-08-02 at 16.40.47.webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 16.40.47.webp
    309.7 KB · Visualizzazioni: 24
  • WhatsApp Image 2022-08-02 at 16.40.46.webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 16.40.46.webp
    183.8 KB · Visualizzazioni: 30
Sto facendo un teste della memoria che è integrato...e non mi pare buono, cosa ne dici?

Allegati

• WhatsApp Image 2022-08-02 at 16.53.23.webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 16.53.23.webp
    428.2 KB · Visualizzazioni: 24
Anche se...secondo me potrebbe anche essere l'alloggiamento danneggiato a questo punto...ciè si dimostra sempre allo stesse modo con hardware differente! Gli cambiato RAM HDD con SSD...Ora provo come dici!
Test superato! Facendolo partire come versione prova su chiavetta, il sitema gira correttamente! Ovvio che è più lento...ho aperto youtube collegandomi al WIFI. Perché mi fa questo?...........piango.....Puo essere che lo devo lasciare 24h ad elaborare? Oppure provo a togliere un banco di RAM? non so quante ne ho provate...

Allegati

• WhatsApp Image 2022-08-02 at 17.04.15.webp
    WhatsApp Image 2022-08-02 at 17.04.15.webp
    126.4 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Sono riuscito ad istallare il sistema operativo (Ubuntu) su pennette, per errore anche, quindi deduco che il pc abbiamo problemi legati alla connessione con il disco rigido, senno non so veramente dove sbattere la testa...

Anche se...secondo me potrebbe anche essere l'alloggiamento danneggiato a questo punto...ciè si dimostra sempre allo stesse modo con hardware differente! Gli cambiato RAM HDD con SSD...Ora provo come dici!
Test superato! Facendolo partire come versione prova su chiavetta, il sitema gira correttamente! Ovvio che è più lento...ho aperto youtube collegandomi al WIFI. Perché mi fa questo?...........piango.....Puo essere che lo devo lasciare 24h ad elaborare? Oppure provo a togliere un banco di RAM? non so quante ne ho provate...
non vedo errori su schermo
la ram devi togliere quella che dava errori, altrimenti si bloccherà sempre qualcosa quando andrà a scriverci sopra
Sono riuscito ad istallare il sistema operativo (Ubuntu) su pennette, per errore anche, quindi deduco che il pc abbiamo problemi legati alla connessione con il disco rigido, senno non so veramente dove sbattere la testa...
avvia gparted da ubuntu e fai un test dell'hard disk

Domani ti aggiorno con info date, grazie per il supporto, ora lo sto istallanto su chiavetta nuovamente...Poi come dici tu analizzo per bene le unita...oppure possono fare la prova del 9 istallando lo stesso ubunto con ssd ma su hardware del pc vecchio dove era.

Domani ti aggiorno con info date, grazie per il supporto, ora lo sto istallanto su chiavetta nuovamente...Poi come dici tu analizzo per bene le unita...oppure possono fare la prova del 9 istallando lo stesso ubunto con ssd ma su hardware del pc vecchio dove era.
inutile provare ad installare se ci sono errori sulle ram, è già sicuro che qualcosa non andrà bene

Non so se hai letto sopra, sono riuscito prima per sbaglio ad istallarlo su pennetta. per testarne un altra, ho lasciato quella dell'inizio attaccata e lo ha istallato li! E funzionava, anche se crashava ogni tanto firefox...forse perché non avevo istallato i driver o roba varia....non so.

inutile provare ad installare se ci sono errori sulle ram, è già sicuro che qualcosa non andrà bene
Buonasera bello, grazie di tutto il supporto dato! Di fatti con molta probabilità un banco non andava! rifatto test memorie beccato quello giusto e nulla, Ubuntu istallato come niente! Devo dire che va benone, sta su SDD..Ora mi manca il server con VPN haha, domani sentirò in azienda come fare! Grazie nuovamente per tutto, a te e chi altro a aiutato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro