Acer extensa 5630z windows 10

Pubblicità

paololino

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
50
Ciao a tutti, è un pò che non mi diletto a sistemare pc, e sono un pò arrugginito. Mi è arrivato un portatile della acer vecchiotto (extensa 5630Z) del quale sul sito della casa non esistono i driver per windows 10. La mia domanda è: posso mettere su w10 anche senza i driver o è meglio che gli lascio il suo vecchio ma sempre affidabile w7?
Grazie a tutte le anime buone che vorranno dedicarmi un attimo del loro tempo!

Ciao a tutti, è un pò che non mi diletto a sistemare pc, e sono un pò arrugginito. Mi è arrivato un portatile della acer vecchiotto (extensa 5630Z) del quale sul sito della casa non esistono i driver per windows 10. La mia domanda è: posso mettere su w10 anche senza i driver o è meglio che gli lascio il suo vecchio ma sempre affidabile w7?
Grazie a tutte le anime buone che vorranno dedicarmi un attimo del loro tempo!
Così com'è con 2 GB di RAM lascerei perdere windows 10. Non penso valga la pena aggiungere altri 2 GB di SODIMM DDR2 e un SSD per mettere windows 10. Forse linux è più adatto se chi volesse usarlo vuole navigare su internet senza problemi di sicurezza

No.. meglio di no Linux, credo che aumentare la memoria e mettere un ssd sia troppo per un portatile così vecchio.. ma si potrebbe mettere w10 senza driver specifici? Solo per curiosità..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

si si può mettere, ma te lo SCONSIGLIO vivamente, ti si pianta il pc, la cpu è anche buona, ma è vecchia ma vecchia vecchia vecchia, vedi se è saldata sulla mobo, sennò prova a cercare delle cpu compatibili con quel socket

se non trovi nulla ti consiglio di scaricare Zorin OS lite in modo tale da farlo andare più veloce, senza spendere 1 euro

in più dovresti installare win 10 a 32 bit perchè quella ram è troppo vecchia e la cpu credo sia a 32 bit ma non conviene assolutamente

windows 10 dovrebbe installare comunque i driver da solo, non importa che i driver siano fatti nativamente per win 10, basta che siano basati o su windows installler (.msi) o su win32, altrimenti non li puoi installare
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ho fatto una piccola ricerca e si potrebbe poter cambiare la cpu con questa

intel core 2 duo 2,60 GHz dual core 4 mb cache

devi vedere quanto può dissipare il dissipatore, altrimenti c'è questo con un po meno di tdp

questo intel core 2 duo p series dual core

Ultima modifica:
Grazie infinite Leonardo! Sei stato fin troppo gentile ed esaustivo, adesso informo la proprietaria del pc e sento che intenzioni ha a riguardo dell’upgrade hardware. Per il momento grazie ancora, adesso vedo anche cos’è zorin os light

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro