Acer ex2520 o Dell o altro? consiglio acquisto

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Ciao!

Dovrei comprare un laptop e mi sono imbattuto in due offerte. Non ho particolari esigenze:

- Budget max 450-500€ (non posso sforare)
- una scheda grafica integrata è perfetta per l'uso che ne faccio;
- vorrei un buono schermo con buona luminosità e angolo di visuale;
- almeno 4gb di ram e un i5
- cercherei un notebook solido, di buona fattura e duraturo. Lo so che può essere ovvio...

Ho visto che è da poco uscito l'acer extensa 2520 (o ex2520) e sembra soddisfare le mie esigenze, qualcuno ce l'ha? Il prezzo sta intorno ai 380-390€ cosa ne pensate? Ho viso anche un dell vostro 3559 su amazon a 399 spedizione inclusa, sembra interessate a parte "la tastiera che flette".

Aiutatemi a scegliere
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ciao!

Dovrei comprare un laptop e mi sono imbattuto in due offerte. Non ho particolari esigenze:

- Budget max 450-500€ (non posso sforare)
- una scheda grafica integrata è perfetta per l'uso che ne faccio;
- vorrei un buono schermo con buona luminosità e angolo di visuale;
- almeno 4gb di ram e un i5
- cercherei un notebook solido, di buona fattura e duraturo. Lo so che può essere ovvio...

Ho visto che è da poco uscito l'acer extensa 2520 (o ex2520) e sembra soddisfare le mie esigenze, qualcuno ce l'ha? Il prezzo sta intorno ai 380-390€ cosa ne pensate? Ho viso anche un dell vostro 3559 su amazon a 399 spedizione inclusa, sembra interessate a parte "la tastiera che flette".

Aiutatemi a scegliere


Ciao, per l'uso andrei sul Dell. L'Acer ammetto di non conoscerlo.
Intendi lui?
Extensa EX2520 | Notebook | NX.EFBEK.001 | Acer Professional Solutions
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
si esatto, ha l'uscita hdmi in più rispetto a dell, 2 usb 3.0. Sono un possessore di un dell xps, ma mi sembra tutto un altro livello rispetto al dell vostro.
Il nuovo notebook andrebbe a sostituire un vecchio Extensa che funziona ancora molto bene. Ci ho pensato un po' su stanotte, credo di optare per l'EX2520 nonostante non ci siano recensioni a riguardo, per la connettività e qualche piccola funzionalità in più rispetto a dell. Ha linux, ma questo non è proprio un problema perchè nell'altro extensa ho xubuntu.

grazie! se qualcuno è interessato potrei fare una recensione eventualmente quando arriva :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!