[Acer con vista] unmountable_boot_volume

Pubblicità

mtguido

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
67
Il mio computer oggi ha iniziato a dare questo problema, all'avvio esce una schermata blu con errore "unmountable_boot_volume". Siccome mi era capitato già con un altro portatile mi pare che la soluzione era usare un cd di windows e avviare la console di ripristino e da li dare i comandi fixmbr, fixboot e chkdsk. Però questo mio portatile quando l'ho comprato non aveva il cd di windows vista che ci è installato, ma ho solamente fatto i dischi di ripristino al primo avvio. Come risolvo?

GRAZIE

Ti scarichi la stessa versione di Vista (pulito senza crack, per attivarlo basta il seriale che c'è stampato dietro al notebook) da torrent e poi ci fai il dvd. Così puoi utilizzarla anche per formattare e installare il SO senza i crapware iniziali con il quale viene fornito. Il tuo computer ringrazierà ;)

E se non dispongo di un cd di windows vista?Non ci sono altri metodi? Nessuno dica scaricatelo..se dico che non ce l'ho è perché al momento non posso nemmeno scaricarmelo ne farmelo prestare..

Allora mi sa che sei a piedi! No, a parte gli scherzi, se non puoi scaricarlo da torrent e nessuno te lo può prestare, l'unica soluzione è comprare in negozio la stessa versione di Vista del portatile e usare la console di ripristino da lì. Con i dvd di ripristino non penso sia possibile accedere alla console in questione, ma sinceramente non ho mai provato.

Ciao

E se non dispongo di un cd di windows vista?Non ci sono altri metodi? Nessuno dica scaricatelo..se dico che non ce l'ho è perché al momento non posso nemmeno scaricarmelo ne farmelo prestare..

Allora l'unica e vedere se riessci ad accedere in modalità provvisoria senza rete, premendo f8 all'inizio. Se ce la fai disattiva l'antivirus e fai un ripristino del computer a una data antecedente nella quale funzionava.
Altrimenti o ti procuri il dvd di Vista o fai il ripristino completo con alt+f10.

Dunque,aiutatemi perché ho paura che sia grave. Non disponendo dei dischi di windows ho provato qualche boot cd di diagnostica senza successo.Però dopo l'uso di alcuni di questi cd tipo hiren's boot cd il computer non dava più la schermata blu.Si avviava e compariva la classica scritta acer che poi scompariva,schermata nera per 3 secondi e poi si riavviava,di nuovo schermata di avvio acer.

Mi sono quindi procurato il disco di windows vista e anche un disco di vista che conteneva solo il ripristino.Ho provato cn entrambi.Li avvio da boot,fa il caricamento dove dice "windows is loading files" poi fa il caricamento classico di vista cn la barra verde che scorre e poi schermo nero dove dopo pochi secondi compare il puntatore.Rimane così nero e non posso fare nulla..
Vi prego di aiutarmi perché ho urgente bisogno di utilizzare il pc e sopratutto i dati in esso contenuti..

GRAZIE

se puoi procurati una distribuzione linux la avvii senza modifiche al pc e controlla che dentro ci siano tutti i tuoi dati... se non riesci a montare l'unità disco prova per esempio a staccarlo e collegarlo tramite usb con box esterno e cerca di prendere almeno i dati

Va bene un live cd di ubuntu?Mi spieghi come montare il disco,insomma i passi per prendere i dati?
Come si fa a togliere l'hdd?Dovrei comprare un supporto per hdd da portatile?

il live cd lo scarichi diretto dal sito ufficiale di ubuntu per il resto da ubuntu è molto facile montare il disco e accedervi per il recupero dei dati... allora per far partire una live devi fare in questo modo entra in bios come prima unità di avvio seleziona il cd\dvd metti dentro il cd di ubuntu e dopo aver scelto la lingua fai prova il computer senza modificarlo si avvia una sessione live del sistema operativo una volta dentro avrai un desktop con i vari comandi in alto avrai places cliccaci su in elenco verso il basso avrai il disco cliccai sopra e vedi se riesci ad entrarci... se riesci ad entrare procurati una chiavetta usb e prenditi i dati che ti servono e poi procedi con la formattazione o il ripristino del sistema

Ok provo,e se non dovesse riconoscermi il disco come faccio a farglielo riconoscere?Non conosco i comandi..
Per quanto riguarda il supporto esterno usb invece ha un nome specifico?Così intanto me lo compro tipo su ebay..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro