Acer bloccato

Niccolò B.

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti...ho un vecchio Acer Aspire 1350 con Windows XP che uso come secondo computer.Giorni fa ho tentato di accedere in safe mode premendo ripetutamente f8 all'avvio nonostante non fosse presente come opzione alla schermata iniziale.Il pc adesso si accende ma lo schermo rimane completamente nero.Si accendono solo gli indicatori di batteria e di funzionamento.Si sente il lettore DVD che tenta di avviarsi.Dopo circa 5 minuti cominciano anche a girare le ventole e tutto il resto ma lo schermo rimane spento.Che faccio???
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Probabilmente la pila di backup del BIOS sul PCB della scheda madre sarà scarica e la batteria non regge la carica... Nel BIOS ci va?
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Niccolò B.

Nuovo Utente
6
0
Probabilmente la pila di backup del BIOS sul PCB della scheda madre sarà scarica e la batteria non regge la carica... Nel BIOS ci va?
No! Non entra neanche nel BIOS.rimane tutto fermo.anche se si sente che tutto funziona almeno apparentemente.avevo letto che poteva essere la batteria del BIOS.dici che mi tocca smontare tutto? l'ho parzialmente fattoma ancora non la individuo...
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Se il portatile è vecchio come dici avrà una forma diversa da quella che ti aspetti al giorno d'oggi con la classica pila a bottone. Prima le facevano saldate sulla scheda madre con la forma di un piccolo cilindro... Invece no sei fortunato ha già la classica pila a bottone guarda qui nella prima foto in basso a sinistra accanto al connettore batteria:
https://www.ebay.it/itm/Acer-Aspire...093834?hash=item259a189b4a:g:ucQAAOSwg3FUdhDc
 

Niccolò B.

Nuovo Utente
6
0
Perfetto grazie! L'ho trovata, rimossa e visto se ripartiva... ancora niente.domani proverò cambiandola con una nuova...

Se il portatile è vecchio come dici avrà una forma diversa da quella che ti aspetti al giorno d'oggi con la classica pila a bottone. Prima le facevano saldate sulla scheda madre con la forma di un piccolo cilindro... Invece no sei fortunato ha già la classica pila a bottone guarda qui nella prima foto in basso a sinistra accanto al connettore batteria:
https://www.ebay.it/itm/Acer-Aspire...093834?hash=item259a189b4a:g:ucQAAOSwg3FUdhDc
Ho messo una batteria nuova ma ancora nulla... il pc è mezzo smontato per via della sostituzione.Si sente solo un ronzio ma non parte nulla...:oogle:... altri suggerimenti? Per essere più precisi si è bloccato all'improvviso mentre tentavo di entrare in safe mode premendo ripetutamente f8.ha smesso di funzionare da quel momento...
 
Ultima modifica da un moderatore:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Perfetto grazie! L'ho trovata, rimossa e visto se ripartiva... ancora niente.domani proverò cambiandola con una nuova...


Ho messo una batteria nuova ma ancora nulla... il pc è mezzo smontato per via della sostituzione.Si sente solo un ronzio ma non parte nulla...:oogle:... altri suggerimenti? Per essere più precisi si è bloccato all'improvviso mentre tentavo di entrare in safe mode premendo ripetutamente f8.ha smesso di funzionare da quel momento...
isola altri componenti, parti dal disco, staccalo e mettilo come secondario e fai un chkdsk /r /f dal prompt.
Prova a mettere un solo banco sempre che ne abbia più di uno.
In caso fosse la scheda video, beh a quel punto di conviene comprarne uno nuovo.
 

Niccolò B.

Nuovo Utente
6
0
Le ho provate tutte.E si..ho il sospetto che sia qualcosa per cui non vale la pena dato il pc. Ho addirittura il sospetto che possa essersi bruciata la CPU dato che il pc è molto vecchio. la ventola del dissipatore non parte mentre un seconda che non so cosa raffreddi parte. In ogni caso qualcosa di rognoso che non vale la pena riparare. L'unico dubbio è che sia successo tentando di entrare in safe mode per bypassare il product key di XP mentre prima funzionava tutto regolarmente.Come può essere successo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili