Acer aspire3 e true key

Pubblicità

gekogek

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
10
Un saluto a tutti.

Ho recuperato questo portatile con disco fisso rotto e con protezione True key McFee attiva.

Pensavo di reistallare su nuovo disco Win10 ma viene impedito poichè non conosco la pw di True key.

Qualcuno sa dirmi se è possibile eliminanare la protezione in qualche modo?

Riesco a esguire la live di Linux ma non il ripristino di win10.

Il bios è parzialmente gestibile (ad es. secure boot non è modificabile).

Grazie per una risposta

Siamo in una zona grigia, chi mi assicura che il portatile abbia effettivamente l'hard disk rotto, e che l'utente ne sia il legittimo proprietario?

Siamo in una zona grigia, chi mi assicura che il portatile abbia effettivamente l'hard disk rotto, e che l'utente ne sia il legittimo proprietario?
ha un hard disk, quindi dell'ante guerra, se fosse rubato l'avrebbe rivenduto così senza spenderci soldi nel cambiare disco

Un grazie a mr_loco per l'intelligente risposta data a Massimo 2967 dalla sua zona grigia.
Carissimo mr_loco grazie per l'indicazioni, cercherò, non so se esiste, il programma che riscrive off line il bios aggiornato. se hai altre indicazioni sono ben accette, grazie di nuovo

Un grazie a mr_loco per l'intelligente risposta data a Massimo 2967 dalla sua zona grigia.
Carissimo mr_loco grazie per l'indicazioni, cercherò, non so se esiste, il programma che riscrive off line il bios aggiornato. se hai altre indicazioni sono ben accette, grazie di nuovo
segui il video, non costa molto fare un reset con la batteria tampone

Nel frattempo guardando la mb ho trovato un interruttore (ho scoperto poi che è accessibile anche da un piccolissimo foro sul coperchio) che da qualche parte ho letto essere il reset del bios. dopo averlo premuto si spegne e riaccendendolo vedo la spia dell'accensione per 3 volte spengersi e accendersi fino a che non effettua il boot e la protezione purtrobbo è ancora attiva.
Togliendo la scheda intel obtane memory le cose cambiano, sembra che sia li true key, mi viene mandato un messaggio device non bootable.
farò altre ricerche.
la procedura del video non la capisco, se si tratta di togliere la batteria e poi rimetterla l'ho già fatto senza risultato.
a proposito la batteria ML1220 è ricaricabile, misurandola dà 0,8V , è sostituibile con una non ricaricabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro