Acer Aspire V3 - 772G - Consigli sul da farsi

Pubblicità

coccojack

Nuovo Utente
Messaggi
28
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perché secondo me di computer la sapete lunga e quindi vi volevo chiedere un consiglio.
Il mio portatile è un acer aspire v3 772G con le seguenti caratteristiche:
intel core i7-4702MQ 2.2Ghz con turbo boost up to 3.2Ghz
nvidia geforce gtx 760M
17.3 FHD display
8 GB dd3 ram
ssd samsung evo da 256gb

Riesco a giocare senza problemi senza cali di frame a diversi multiplayer online come league of legends, overwatch (dettagli minimi), hearthstone, qualche indie su steam ma nulla di eccessivamente pesante visto la scheda video ormai retrodatata.
Sono al corrente che oramai i portatili svalutano in fretta, sopratutto uno comprato nel 2013, ma vi posso garantire che poiché l'ho trattato sempre bene non perde un colpo e l'ampio schermo da 17 pollici mi da ancora le sue soddisfazioni, tuttavia vorrei poter giocare a qualcosa di più e visto che mi sono iscritto anche all'università dove studio programmazione e mi sono dovuto portare il portatile più spesso in giro ho cominciato a pensare ad una soluzione più adeguata alle mie esigenze.
Veniamo al consiglio:
vorrei, anche se a malincuore perchè lo schermo merita, vendere questo portatile, visto che non ho trovato annunci di usato sul web, secondo voi quanto potrei farci? Lo pagai 950€ da un sito tedesco, difatti layout tastiera tedesco.
vorrei un computer più portatile visto che lo devo scarrozzare in giro spesso e con un buon sistema di raffreddamento per poter giocare a giochi più nuovi, non necessariamente un computer vistoso con led vari e skin particolari, visto che ho sempre messo davanti le prestazioni all'estetica.. pensavo ad un 15 pollici con scheda 1050gtx o se riesco ancora migliore, l'importante raffreddi decentemente... (purtroppo è una condanna il dover optare su un portatile da questo punto di vista, lo so, ma devo anche usarlo in università quindi non ho scelta).
L'altra opzione sulla quale sono indeciso è quella di tenermi questo portatile e prenderne un secondo meno performante per portarlo all'università ma resterei comunque senza un adeguato sistema per far fronte alle novità videoludiche e nonostante questo la spesa non è comunque irrisoria dato che almeno vorrei poter usufruire nel 2019 di un ssd.
Confrontiamoci, voi cosa mi consigliate di fare? Il budget è variabile, vorrei poterci recuperare vendendo il mio attuale portatile ma a prescindere vorrei indirizzarmi su un prodotto per cominciare a raccimolare la cifra che mi serve.
 
4-500 euro, dipende da come è messo sulla batterie e il resto
molto gentile grazie per la tua opinione, per la batteria per capire quanto effettivamente sia usurata c'è un report fedele che posso mostrare oppure va a diagnosi? sotto sforzo (gaming) comunque dura più o meno una mezz'oretta mentre più di un'ora con normale utilizzo, che ne pensi? secondo me non è poi così male per avere 4-5 anni di vita... l'ho quasi sempre usato in casa con alimentatore
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top