DOMANDA Acer Aspire V3-571G

Pubblicità

AngeloYaris

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Ciao, volevo chiedervi se sul mio Notebook è possibile ampliare la Ram da 6gb fino a 32gb e se è meglio 1tb di SSD 840 Evo oppure 512gb di SSD 840Pro.
Grazie

Il massimo supportato e' di 16GB sui 2 slot.
L'Evo ha le NAND di tipo TLC, le prestazioni sono inferiori al modello Pro ma superiori all'840 base.
Suggerisco la versione PRO :sisilui:

Ciao, volevo chiedervi se sul mio Notebook è possibile ampliare la Ram da 6gb fino a 32gb e se è meglio 1tb di SSD 840 Evo oppure 512gb di SSD 840Pro.
Grazie

16GB è il massimo supportato dai due slot.
1TB con velocità inferiori (minime nel confronto di tutti i giorni) o metà dello spazio con velocità lievemente superiori. Dipende da cosa preferisci, io preferirei più spazio che un minimo aumento di velocità, anche per il salto tra HD e SSD è notevole.
1TB SSD costa quasi 500€, 400€ per il pro.. Dici che ne vale la pena comprare un SSD che costa quanto tutto il pc?
Poi per carità, scelte personali.

Il massimo supportato e' di 16GB sui 2 slot.
L'Evo ha le NAND di tipo TLC, le prestazioni sono inferiori al modello Pro ma superiori all'840 base.
Suggerisco la versione PRO :sisilui:
Grazie Gronag, allora aspetterò la versione da 1tb dell'840 Pro...
Che ram mi consigliate per riempire i due slot da 8gb l'uno?
Il pc lo voglio upgradare con 16gb di ram e 1tb di SSD ( quando uscirà 840 pro di quella capacità ) e tenerlo per un paio d'anni...

- - - Updated - - -

16GB è il massimo supportato dai due slot.
1TB con velocità inferiori (minime nel confronto di tutti i giorni) o metà dello spazio con velocità lievemente superiori. Dipende da cosa preferisci, io preferirei più spazio che un minimo aumento di velocità, anche per il salto tra HD e SSD è notevole.
1TB SSD costa quasi 500€, 400€ per il pro.. Dici che ne vale la pena comprare un SSD che costa quanto tutto il pc?
Poi per carità, scelte personali.

Ecco, in effetti, potrei sfruttare i 90gb dell'OCZ e fare backup su hdd esterno, almeno fino a quando il prezzo degli ssd calerà un pò, si parla di un paio d'anni per trovare un SSD 840 Pro da 1tb a circa 350 euro...

- - - Updated - - -

Se la differenza è minima, comunque, nel caso, mi conviene andare di 840 Evo da 1TB...

Vedi con CPU-Z che marca e modello di Ram monta il V3 e riferisci :sisi:
CPU-Z CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting (tab SPD) ;)

Slot 1 pc3 . Max Bandwidth10700 ( 667mhz ) 2048mb Kingston
Slot 3 pc3 . Max Bandwidth 12800 ( 800mhz ) 4096mb A-Data Technology

- - - Updated - - -

Vedi con CPU-Z che marca e modello di Ram monta il V3 e riferisci :sisi:
CPU-Z CPUID - System & hardware benchmark, monitoring, reporting (tab SPD) ;)

Slot 1 pc3 . Max Bandwidth10700 ( 667mhz ) 2048mb Kingston
Slot 3 pc3 . Max Bandwidth 12800 ( 800mhz ) 4096mb A-Data Technology

E' strano, uno stick e' da 1600MHz e l'altro e' da 1333MHz :shock:
In genere i produttori montano Ram identiche :look:
Ti conviene togliere il modulo da 2GB DDR3 a 1333MHz e montare tutti moduli da 1600MHz in modo da sfruttare il Dual-Channel :sisilui:

E' strano, uno stick e' da 1600MHz e l'altro e' da 1333MHz :shock:
In genere i produttori montano Ram identiche :look:
Ti conviene togliere il modulo da 2GB DDR3 a 1333MHz e montare tutti moduli da 1600MHz in modo da sfruttare il Dual-Channel :sisilui:

Se, nel caso, montassi 2x8gb di ram Corsair, varrebbe la pena spendere 150 euro?

Dipende, 16GB sono utili per alcune specifiche applicazioni come l'editing fotografico, il rendering 3D/video e le macchine virtuali ma non per i giochi :look:

Dipende, 16GB sono utili per alcune specifiche applicazioni come l'editing fotografico, il rendering 3D/video e le macchine virtuali ma non per i giochi :look:
Allora mi conviene aspettare e prendere, a meno che non esca qualche prodotto Samsung più interessante, il serie 7 Gamer.

L'Acer non va bene ? :look: :grat:
Mah, va discretamente.
Un Acer Top di gamma lo comprai nel 2009 ( full hd, lettore blu ray, 4gb di ram, scheda nvidia 1gb ecc ecc ), pagato 1200 euro. Dopo 3 anni si è fulminato lo schermo.
Ora ho questo che ho pagato poco rispetto a quello che offre ma ambivo a prendere il serie 7 Gamer, upgradarlo con 32gb di ram e togliere i 750gb di hdd, lasciando i 128gb di ssd, mettendoci al posto del hdd un altro ssd da 1tb...
E poi tenermi quel pc fino a quando non sarebbe esploso ( non mi serve la serie gamer per giocarci, mi serve avere un prodotto più performante e sfruttarlo al 20% piuttosto che averne uno poco performante e sfruttarlo al 70-80 % ).

Pubblicità
Pubblicità