Acer aspire one retrogaming

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Salve a tutti, ho un netbook acer con queste specifiche:
Intel Atom Z520 1.33ghz.
RAM 1gb (1015mb secondo il BIOS).
memoria video da 8mb.
ho provato a installare LAKKA, ma resta bloccato sul logo iniziale, quello con il fiore al centro. Poi ho provato con Batocera e niente, in pratica parte ma con una lentezza incredibile.
Insomma capisco che è quasi spazzatura, ma non c'è davvero nulla da fare? Non c'è un modo per renderlo utilizzabile per il retrogaming?
 

Panzer81

Utente Attivo
898
517
Intel Atom Z520 1.33ghz.
RAM 1gb (1015mb secondo il BIOS).
memoria video da 8mb.
ho provato a installare LAKKA, ma resta bloccato sul logo iniziale, quello con il fiore al centro. Poi ho provato con Batocera e niente, in pratica parte ma con una lentezza incredibile.
Insomma capisco che è quasi spazzatura, ma non c'è davvero nulla da fare? Non c'è un modo per renderlo utilizzabile per il retrogaming?
Lo hai installato o lo fai partire in modalità live da usb?
Ricordo che lo avevo installato su un netbook emachine che montava un athom a 1.66 con 1 gb di ram e non girava malaccio. L'unico problema erano i caricamenti non fulminei dei giochi.
 

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
l'avevo installato ma girava malissimo ahahah. Comunque ho optato per free-dos, funziona e sembra l'unica cosa che può girare su quella "cosa"
 

giuseppe2710

Utente Attivo
269
25
Hai provato anche retropie o emuelec?
No ma il mio obiettivo è quello di venderlo e ci sono riuscito anche se ho installato free-dos, è solo che come macchina per retrogaming mi sembrava più allettante. Comunque grazie per i consigli, se mi avventurerò di nuovo nel retrogaming me ne ricorderò!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!