PROBLEMA Acer Aspire ONE non riesce a navigare in rete

Pubblicità

Bombadillo82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,
ho un netbook acer aspire one, con win xp montato sopra. Ha sempre funzionato tutto correttamente, oggi sono stato a casa di un amico, rilevava la rete, si connetteva ma non riuscivo a navigare. Da allora non naviga più. Ho provveduto a dare una pulitina sia con kaspersky virus removal tool sia con adwcleaner, hanno trovato qualcosa, hanno pulito ma comunque non si connette...
Possibili soluzioni?
Vi posto il log di qualche programmino? (log che dovrei importare su questo pc connesso)

grazie :)

I problemi per chi ha xp si stanno moltiplicando ormai :asd:
Prova a fare semplicemente "risoluzione problemi" dal pannello di controllo internet, magari è solo qualche scheda impostata male.
Se no installa un qualche os linux e vedi che riprende vita il pc.

Disattiva la scheda di rete wireless e riattivala dal pannello di controllo. Comunque considererei il passaggio a windows 7, 8 o ad una distro linux.

formattare mi sembra un po eccessivo no?

Se non l'hai mai fatto dal momento dell'acquisto assolutamente no. La formattazione non e' niente di che, per chi vuole risolvere problemi noiosi senza cercare tante soluzioni strane (magari anche solo temporanee) e' una routine non dico semestrale, ma quasi.

Poi considera anche che XP, a differenza degli OS moderni, ha una spiccata tendenza a rallentarsi e diventare problematico nel tempo, soprattutto su un hardware come quello di un netbook.

aggiornamento: ho formattato e installato sopra una versione leggerissima di xp.
Niente, non va. il pc rileva la connessione, si connette ma non esce in rete.
ho fatto ipconfig e vede il gateway ma se lo pingo non esce niente.
Avete consigli?

aggiornamento: ho formattato e installato sopra una versione leggerissima di xp.
Niente, non va. il pc rileva la connessione, si connette ma non esce in rete.
ho fatto ipconfig e vede il gateway ma se lo pingo non esce niente.
Avete consigli?

Versione leggerissima di xp che significa? Hai formattato e lasciato cosí?
(Spero che tua abbia fatto il backup)

Allora le cause per questo per me sono 2:
1) xp :asd:
2) una scheda di rete configurata male o non aggiornata

Soluzione 1: installa una distro linux e vedi come va
Soluzione 2:
aggiorna tutti i driver (che dopo aver formattato si saranno eliminati) con driver booster. Se vedi che ci sta un driver riguardante la scheda di rete che non é aggiornato allora il problema sarà risolto (spero).

Comunque anche se dovessi risolvere la distro linux io la metterei :sisi:

Semino vabe che non sono un ingegnere informatico, ma qualcosina dei computer la conosco. Dopo la formattazione ho ovviamente installato tutti i driver del pc presi direttamente dal sito dell'acer.

Ti prego se in ogni risposta devi per forza scrivermi di Linux evita di rispondere. Se non posso metterlo avrò i miei motivi no? E te daje che insisti.

Allora: i drivers sono aggiornati, la versione di xp è una mod leggerissima adatta ai netbook, Credo a questo punto che il problema sia solo hardware.

Non saprei..
Se non hai gia provato apri il tool di risoluzione problemi e vedi che dice. (Diagnostica di rete per Windows XP ? disponibile per consentire l'individuazione e la correzione dei problemi di connessione di rete)
Il problema c'è sia con il wifi che con rete lan?

allora la diagnostica non dà risultati assolutamente interessanti, dopo che gli dici che il problema non è quello che dicono loro non dà soluzioni.
Lan prima della formattazione non funzionava, devo riprovare ma non credo.

Che sia veramente la scheda di rete partita?

allora la diagnostica non dà risultati assolutamente interessanti, dopo che gli dici che il problema non è quello che dicono loro non dà soluzioni.
Lan prima della formattazione non funzionava, devo riprovare ma non credo.

Che sia veramente la scheda di rete partita?

Prova col wifi. (se ce l'ha)
Se è la scheda di rete che non va non dovrebbe costare molto cambiarla.
Comunque che errore da Chrome/Firefox/explorer quando non riesci a navigare? Prova a mettere i dns di google (8.8.4.4-8.8.8.8)

Prova col wifi. (se ce l'ha)
Se è la scheda di rete che non va non dovrebbe costare molto cambiarla.
Comunque che errore da Chrome/Firefox/explorer quando non riesci a navigare? Prova a mettere i dns di google (8.8.4.4-8.8.8.8)

la wifi trova le reti ma non vanno su internet,
ho provato anche a metterci i dns di google ma nada...è strano

Che errore da il browser quando non riesce a connettersi?
A questo punto mi sembra che sia la scheda di rete che è andata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro