PROBLEMA Acer ASpire One D257

valeriomartin6978

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti,
ho fatto un upgrade a 2GB di RAm sul mio Acer Aspire ONe D257 ma da quel momento lo stesso non si accende piu'.
Accendendolo lo schermo resta completamente nero.
La stessa cosa accade se rimetto il banco originale da 1GB.
penso che sia il Bios danneggiato ma non riesco a trovare una procedura che funzioni per reinstallarlo, quelle seguite on line non partono.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie, valerio
 
U

Utente 16812

Ospite
La RAM è di tipo DDR3L a 1600MHz ?
Non riesci neanche ad accedere al bios ?
E' tutto nero, non si accende niente ? :look:
 

valeriomartin6978

Nuovo Utente
4
0
La RAM è di tipo DDR3L a 1600MHz ?
Non riesci neanche ad accedere al bios ?
E' tutto nero, non si accende niente ? :look:
La ram e' ddr3 a 1333mhz, se riesco ti posto le foto di quella vecchia e di quella nuova.
Confermo che il monitor resta nero come se fosse spento, si avcennde la lucina di accensione, si sente girare ventola e hd e poi si ferma tutto e non si sente piu alcun rumore né si accende lo schermo con alcun ché. Non riesco ad accedere al bios neanche schiacciando f2, f12 o altre combinazioni varie . Il pc non ha un tastino a spillo da schiacciare x reset.
 

Allegati

  • IMG_20200528_192700.jpg
    IMG_20200528_192700.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 37
  • IMG_20200528_192516.jpg
    IMG_20200528_192516.jpg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 38
U

Utente 16812

Ospite
Per resettare il bios devi togliere la batteria RTC (quella a bottone) e mettere in corto-circuito il jumper CMOS (naturalmente prima rimuovi la batteria e l'alimentatore del netbook) :sisi:
Mentre il jumper è cortocircuitato, rimetti l'alimentatore, premi il tasto d'accensione e poi, dopo il post del bios, togli il tool che hai usato per cortocircuitare il jumper.
A questo punto rientri nel bios con F2, ricarichi i settaggi di default, salvi e riavvi il net book.
Ciao ;)
 

valeriomartin6978

Nuovo Utente
4
0
Per resettare il bios devi togliere la batteria RTC (quella a bottone) e mettere in corto-circuito il jumper CMOS (naturalmente prima rimuovi la batteria e l'alimentatore del netbook) :sisi:
Mentre il jumper è cortocircuitato, rimetti l'alimentatore, premi il tasto d'accensione e poi, dopo il post del bios, togli il tool che hai usato per cortocircuitare il jumper.
A questo punto rientri nel bios con F2, ricarichi i settaggi di default, salvi e riavvi il net book.
Ciao ;)
Ok grazie, provo a trovare il tutto e vediamo se riesco. Ma la ram è quella giusta? A me sembrava di si. Speriamo funzioni xche non so più cosa fare. Grwzie mille!!!
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Non ne sono sicuro, secondo me ci vuole la DDR3L a 1.35V, sarebbe da provare :look:
 

valeriomartin6978

Nuovo Utente
4
0
Per resettare il bios devi togliere la batteria RTC (quella a bottone) e mettere in corto-circuito il jumper CMOS (naturalmente prima rimuovi la batteria e l'alimentatore del netbook) :sisi:
Mentre il jumper è cortocircuitato, rimetti l'alimentatore, premi il tasto d'accensione e poi, dopo il post del bios, togli il tool che hai usato per cortocircuitare il jumper.
A questo punto rientri nel bios con F2, ricarichi i settaggi di default, salvi e riavvi il net book.
Ciao ;)
Mannaggia, ho trovato la Batteria tampone del CMOS ma non trovo il Jumper ho scaricato anche uno schema da internet della scheda madre che dovrebbe essere quella installata ma non ci capisco niente, riesci a vedere in foto dove possa essere il jumper?
 

Allegati

  • SCHEMA MOTHERBOARD AOD257 BIANCO DANY.pdf
    537 KB · Visualizzazioni: 32
  • IMG_20200617_132132_BURST1.jpg
    IMG_20200617_132132_BURST1.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 41

Dariomaster96

Nuovo Utente
6
0
Mannaggia, ho trovato la Batteria tampone del CMOS ma non trovo il Jumper ho scaricato anche uno schema da internet della scheda madre che dovrebbe essere quella installata ma non ci capisco niente, riesci a vedere in foto dove possa essere il jumper?
i portatili non anno Jumper, basta semplicemente togliere la batteria tampone (consigliato cambiarla in caso non e stato mai fatto) e aspettare 10 secondi. :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!