Acer Aspire non vede più la scheda video....Help me!

Pubblicità

rotolo91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi

Ho formattato il pc,Acer Aspire 5620, (aveva qualche problemino...), tolto Win XP e messo Win7 Home Edition x32, tutto regolare ma aprendo un sito di progettazione case on line non sii vede più la vista 3D dandomi un messaggio di errore "aggiornare le DirectX ecc..". Anche aprendo i giochi classici, (solitario...freecell ecc), mi da un messaggio di errore, "Acceleratore non attivato ecc...", ma prima con WinXP tutto funzionava regolarmente!!
- Ho aggiornato tutti i driver aggiornati disponibili e le DirectX,
- l'acceleratore è attivato,
- ho pensato che il pc non mi vede più la scheda video, mi dice "VGA standard integrata", non so quale scheda ci sia montata ma non credo sia solo questa...da BIOS non sono riuscito a trovare come impostare l'altra....cos'altro posso fare?
Grazie a chiunque mi risponda
ciao

Ultima modifica:
Re: Acer Aspire non vede più la scheda video....Help me!!!!!

ciao e benvenuto
gpu-z cosa riporta?

Ah grazie...lo vedo ora..."scheda grafica VGA standard"..mmm...:grat:
Acer Aspire 5620 GPU.gif

la scheda video è una radeon mobility x1300

dovresti cercare i driver per quella scheda, ma non esistono per windows 7

E te pareva.... :-( ho dato un'occhiata intanto, ho visto che ci sono dei programmi o dei modi per "abilitare" questi file ma sono un po' perplesso a riguardo, tu cos mi consigli?
grazie

Infatti a quelli pensavo, ma non sapevo quanto fossero validi...ok allora provo con quelli e vedo che riesco a tirar fuori
grazie ancora

mmm...non ho risolto, ho scaricato AMD catalyst e Mobility Modder, modifico i file ma non cambia nulla anche dopo il riavvio del pc...:cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro