PROBLEMA Acer Aspire E5-573G Intel HD Graphics non dissipata

Pubblicità

Stephen88

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Acer Aspire E5-573G con i3-5005U, nel procedere ad aprire il pannello posteriore per poter cambiare ram ed hdd, noto una cosa che mi ha lasciato perplesso..
il die della HD 5500 non è per nulla dissipato dalla heatpipe che "volutamente da Acer" fa contatto solo con la cpu i3-5005U.
Io sinceramente non è che mi fido ad usarlo in queste condizioni, dopo una rapida ricerca in rete si nota come tutti gli E5-573G anche quelli che hanno un gpu discreta sono fatti in questo modo, posso capire che il Tj max del 5005U sia 105° ma non sarebbe meglio se provo a metterci un pad in rame o di quelli per memorie?

qui a seguire le foto
20160321_132313.webp

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Acer Aspire E5-573G con i3-5005U, nel procedere ad aprire il pannello posteriore per poter cambiare ram ed hdd, noto una cosa che mi ha lasciato perplesso..
il die della HD 5500 non è per nulla dissipato dalla heatpipe che "volutamente da Acer" fa contatto solo con la cpu i3-5005U.
Io sinceramente non è che mi fido ad usarlo in queste condizioni, dopo una rapida ricerca in rete si nota come tutti gli E5-573G anche quelli che hanno un gpu discreta sono fatti in questo modo, posso capire che il Tj max del 5005U sia 105° ma non sarebbe meglio se provo a metterci un pad in ram o di quelli per memorie?

qui a seguire le foto
Visualizza allegato 199571

Sono componenti a basso consumo energetico, non avrai problemi di temperature

effettivamente le temperatura vanno da 37 a 51 gradi, valuterò se aggiungere un copper shim in estate se dovessero aumentare di oltre 20 gradi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro