ACER Aspire E5-551-T498 vs Dell Vostro 3559

EnricoLook

Nuovo Utente
68
0
CPU
AMD A10-6800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM
Kingston Hyper-X 2x2Gb 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (OC @ 1866mhz CL10)
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Corsair CX430
Case
Asus TA-881
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve, dovrei acquistare un nuovo notebook senza grosse pretese e sono indeciso tra l'ACER Aspire E5-551-T498 e il Dell Vostro 3559.
L'Acer ha a bordo un'APU A10-7300 quad-core mentre il Dell un i5-6200u dual-core (4 threads), le restanti caratteristiche invece sono pressoché le stesse.
A livello di prestazioni per un semplice utilizzo da ufficio e qualche sporadica partita a CS:GO (Counter Strike: Global Offensive) quale dei due è più performante?

Ho visto vari benchmark in giro per il web ma non ho trovato una risposta concreta... l'i5 dovrebbe essere performante in single-core, mentre l'APU dovrebbe cavarsela meglio in multithreading grazie ai 4 core fisici.
Vorrei capire su quali dei due girerebbe meglio CS:GO, dato che non ho ben chiaro quale delle due GPU sia più performante (sulla carta dovrebbe vincere l'APU, ma nei benchmark in realtà pare di no).
 
Ultima modifica:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve, dovrei acquistare un nuovo notebook senza grosse pretese e sono indeciso tra l'ACER Aspire E5-551-T498 e il Dell Vostro 3559.
L'Acer ha a bordo un'APU A10-7300 quad-core mentre il Dell un i5-6200u dual-core (4 threads), le restanti caratteristiche invece sono pressoché le stesse.
A livello di prestazioni per un semplice utilizzo da ufficio e qualche sporadica partita a CS:GO (Counter Strike: Global Offensive) quale dei due è più performante?

Ho visto vari benchmark in giro per il web ma non ho trovato una risposta concreta... l'i5 dovrebbe essere performante in single-core, mentre l'APU dovrebbe cavarsela meglio in multithreading grazie ai 4 core fisici.
Vorrei capire su quali dei due girerebbe meglio CS:GO, dato che non ho ben chiaro quale delle due GPU sia più performante (sulla carta dovrebbe vincere l'APU, ma nei benchmark in realtà pare di no).

Ciao, tra i due se devi giocare è meglio l'Acer in quando ha una scheda video dedicata.
Comunque hai un budget massimo? Secondo me si possono trovare interessanti alternative :sisi:
 

EnricoLook

Nuovo Utente
68
0
CPU
AMD A10-6800K
Scheda Madre
Gigabyte GA-F2A88X-D3H
RAM
Kingston Hyper-X 2x2Gb 1600MHz DDR3 Non-ECC CL9 (OC @ 1866mhz CL10)
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
HP Pavilion 22cw
PSU
Corsair CX430
Case
Asus TA-881
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie, anche se lo scomparto per l'accesso all'HDD e agli slot per la RAM presente sul Dell poteva essere interessante per un eventuale upgrade futuro con ssd e altri 4GB di RAM :vv:
Per il resto il mio budget sarebbe di 450€ (ho trovato rispettivamente l'Acer e il Dell a 405€ e 399€, spedizione inclusa).
Eventualmente potrei spingermi fino a 500€, ma solo se ne vale la pena... quindi in linea di massima preferirei rimanere sui 450€
(Per trovare di meglio avevo optato anche per qualcosa senza Windows preinstallato, dato che al momento mi ritrovo con una licenza di Windows 10 inutilizzata, ma non ho trovato molto)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!