Acer Aspire E1-572G, problema con le schede grafiche commutabili.

Pubblicità

Tears990

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
34
Salve a tutti, ho comprato da poco un notebook Acer Aspire E1-572Gcon processore intel core i5-4200U.
Questo notebook è dotato di una scheda grafica intel graphics hd 4400 a risparmio energetico e di una AMD Radeongraphics HD 8670m con 1 o 2 Gb di ram dedicata.
Il mio problema è il seguente: Quando faccio partire una qualsiasi applicazione o gioco viene rilevata ed utilizzata solo la scheda integrata intel anche settandolo da catalyst control center su prestazioni elevate.
Su gestione dispositivi le schede grafiche risultano presenti entrambe. Ho aggiornato i driver di entrambe e anche il bios del pc. ho provato a disattivare la scheda intel, ma il pc invece di usare la AMD ha iniziato ad usare la scheda grafica integrata nella scheda madre, una cosa veramente oscena da vedere.
C'è quindi un modo per passare dalla modalità dinamica a quella fissa o per far funzionare la scheda AMD quando deve?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno per l'aiuto.

P.S. sul bios uefi non c'è nessuna voce per passare dalla modalità dinamica alla fissa o per disabilitare la scheda intel.

Ciao mr.frizz, grazie per la risposta. Si ho aggiornato i driver, come ho scritto nella domanda, ma non è cambiato nulla purtroppo

Il ripristino è l'unica cosa che non ho provato... In questo periodo stavo scrivendo la tesi di laurea (finita ieri notte fra l'altro) e non volevo rischiare di perdere qualcosa o di perdere tempo a reinstallare i programmi, ma lo farò presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro