Acer aspire 8930g blocco pre-BIOS

Federico Cogo

Nuovo Utente
0
0
Salve , ho il seguente problema. Ho come scritto un Acer aspire 8930G a cui è stato installato Ubuntu, questo, dopo alcuni giorni di normale funzionamento si è bloccato alla schermata iniziale, dove per intenderci c'è la scritta centrale acer con sotto il tasto ( in questo caso F2 ) per accedere al Bios.
Il problema qual'è? non è possibile ENTRARE nel bios attraverso il tasto F2 in quanto premendolo non accade niente; ho letto molti Forum in merito,ma nessuno ha funzionato.
ho fatto le varie prove con la ram ( solo 1 in uno slot poi nel 2 ecc ) stessa cosa con l'HDD, niente da fare.
io ora credo che non sia un problema a livello di scheda video, ram, cpu, alimentazione o scheda madre; ma credo sia un problema a livello di bios, ( questo non lo so con certezza e per questo che chiedo a voi che probabilmente siete più bravi in materia.
so che ci sono altri Forum che parlano di questo problema ma come ho già detto nessuno di questi ha risolto mio problema.
Se qualcuno mi sa aiutare lo ringrazio in anticipo. Saluti Federico
 

Federico Cogo

Nuovo Utente
0
0
Ti direi di resettare il cmos ma è complicato, te la senti?



si certo tanto cosi il pc è inutilizzabile, quindi sono pronto a provare di tutto
Post unito automaticamente:

Ti direi di resettare il cmos ma è complicato, te la senti?



Ok volevo vedere se l'ho avevo fatto nel modo corretto. Ho già fatto questa prova il problema persiste
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili