Acer aspire 8920 upgrade

Pubblicità

ggterzoni

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, ho un portatile acer aspire 8920 che non va malaccio. Vorrei che andasse meglio. Mi chiedo se potreste darmi qualche suggerimento in merito.Ho un processore 2duo T8300 2.4ghz, una scheda video geforce 9500M GS. 4 gb ram. modificando qualcosa, riuscirei a avere più velocità.
GRAZIE.

La RAM e l'hard disk sono facilmente upgradabili.
Ma la RAM è l'ultimo dei tuoi problemi, avendone già 4GB. Puoi invece pensare a cambiare HD, e prenderne uno con maggiore velocità in lettura/scrittura (MB/s) e minore tempo di accesso al disco (ms). Di solito, quelli montati di fabbrica, lasciano un pò a desiderare. I Western Digital della serie Blue e Black, e i Seagate Momentus sono i più interessanti da questo punto di vista. Con 80-90€ te la cavi.

Su CPU e VGA devi essere sicuro che non siano saldati alla scheda madre. Se la CPU è inserita nel socket tramite i pin, e la VGA è collegata mediante un connettore PCI come quello delle VGA desktop, allora puoi cambiarli tranquillamente.

Beh, (come ha detto Mr6600) per prima cosa dovresti mettere un hard disk da 7200rpm, se non ti vuoi porre limiti, anche un bel SSD non ci starebbe male. Poi potresti intervenire sulle RAM provando a mettere delle RAM a 1066MHz (se la scheda madre le supporta, altrimenti quelle a 800MHz) ma l'incremento prestazionale sarebbe quasi invisibile. L'overclock è generalmente sconsigliato da effettuare sui portatili.

Ma sbaglio o l'Aspire 8920 ha due posti per gli hard disk??? In tal caso, sempre se il chipset lo supporta, potresti addirittura rischiare un RAID...

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro