Acer aspire 7520g

dragonik96

Utente Attivo
264
0
CPU
Intel core 2 duo e 6400 3 ghz dissi originale
Scheda Madre
ECS P45T-A black series
HDD
160 gb maxstor
RAM
2 gb di ram corsair 800 mhz
GPU
2 ati hd 4850 512 mb CrossFire
Audio
integrata
Monitor
acer 19'
PSU
650 watt
Case
turboost advance nero
OS
Windows vista ULTIMATE x64
ciao a tutti ragazzi....:)

Un mio amico ha un portatile acer aspire 7520g e da diversi gg si è accorto che il pc è diventato lentissimo....
Ha provato a guardare le temperature della skeda video con GPU-Z e girano attorno ai 90° e le temperature del procio girano attorno ai 70°(stando sl con msn attaccato).
Riguardo a queste temperature, il pc nn dovrebbe essere tnt normale...
Voi cosa dite??Ci sn dei modi x abbassare le temperature di questo pc o il mio amiko lo deve portare in centro assistenza siccome è ankora in garanzia??:help:
 

Nemodark

Utente Attivo
61
0
CPU
AMD Phenom X6 1090T + Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Asrock 880G Extreme3
HDD
OCZ Vertex3 120Gb + Western Digital Caviar Black 2Tb + Caviar Green 1Tb
RAM
8Gb(4x2Gb) G.Skill Trident 12800 CL8
GPU
Sapphire HD6850 1Gb Toxic
Audio
Onboard
Monitor
Samsung SyncMaster P2470H
PSU
Cooler Master GX550
Case
Fractal Design Arc Midi Tower
OS
Windows 7 Professional 64bit
Per i portatili di norma le temperature sono di gran lunga più alte rispetto ai desktop, una soluzione potrebbe essere utilizzare una base raffreddante per notebook, comunque i processori per notebook di norma lavorano bene fino a 100°C, ho qualche dubbio sulla temperatura della GPU, prova a contattare il centro assistenza, loro sicuramente ti sapranno consigliare meglio sul da farsi.

Piccolo consiglio, magari di al tuo amico di utilizzare il notebook su un piano liscio ed evitare di bloccare gli sbocchi delle ventole, magari cosi facendo la situazione potrebbe leggermente migliorare, poggiare il notebook sulle gambe o sul letto non permette di creare il ricircolo d'aria. :)
 

dragonik96

Utente Attivo
264
0
CPU
Intel core 2 duo e 6400 3 ghz dissi originale
Scheda Madre
ECS P45T-A black series
HDD
160 gb maxstor
RAM
2 gb di ram corsair 800 mhz
GPU
2 ati hd 4850 512 mb CrossFire
Audio
integrata
Monitor
acer 19'
PSU
650 watt
Case
turboost advance nero
OS
Windows vista ULTIMATE x64
Grazie....Ho informato il mio amiko,ma lui ha detto ke il portatile lo tiene sopra una scrivania di legno.... L'aria dovrebbe circolare....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!