DOMANDA Acer aspire 5950G screen upgrade

Simone81

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti,

Vorrei avere un vostro consiglio tecnico, dato che dovrei sostituire lo schermo del notebook in oggetto che ha una risoluzione di 1366x768 con uno che abbia la risoluzione a 1920x1080.
Quindi il pannello montato è di tipo slim marca LG codice LP156WH3 (TL) (L1) con connettore 40 pin.
Ho trovato molti pannelli simili che montano sia Acer che Hp... ma con risoluzione FHD, adesso dato che questi pannelli FHD hanno il connettore a 30 pin che si chiama eDP , capisco che servirà anche cambiare il cavo che va dalla scheda madre ( che ho smontato e che mi sembra anch'esso 40 pin) a quello del futuro candidato FHD a 30 pin.
Domandina da 1 milione di.... fate voi :P
Conoscete il cavetto eDP che servirebbe allo scopo? io ne ho trovati diversi che sicuramente vanno bene per il pannello FHD ma non so se va bene per il connettore scheda madre che come ripeto dovrebbe essere 40 pin.
Dovrei, credo, orientarmi sempre su nuovi modelli Acer che montano lo schermo Slim FHD e individuare il cavo LCD eDP. Ma non sono sicuro su quale prendere, come il pannello LG LP156WF4-SPB1 è uguale se non per la risoluzione in FHD .
E come cavo ho trovato questo che è di un modello acer più recente ACER CABLE EDP FHD 50.RZGN2.002

Sapete dirmi se è fattibile? O devo cambiare qualcosa?

Grazie a tutti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!