PROBLEMA Acer Aspire 5935G a intermittenza non trova OS

Pubblicità

Sidney990

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho un problema con un Acer Aspire 5935g di mia madre;
già un anno fa dava il suddetto problema, cioè, all'accensione, dopo la schermata del produttore, appariva lo schermo nero con scritto che non trovava alcun sistema operativo e di premere ctrl + alt + canc per riavviare.
Quella volta avevo pensato che il problema fosse l'hard disk, quindi l'ho cambiato e formattato da nuovo!
Nell'arco di quest'anno, mamma il notebook lo avrà utilizzato si e no 3 volte, molto lento, ma funzionava!
ora, la 4° volta che è andata a riaccenderlo, è tornato questo problema! all'inizio con un pò di riavvii tornava a funzionare (sempre lento), ora dopo un pò di riavvii magari và avanti rispetto alla schermata che richiede ctrl+alt+canc ma lo schermo rimane nero con solo il cursore del mouse!
Secondo voi è andata la scheda madre? che prove potrei fare per capire il problema?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
Luca

Salve ragazzi, ho un problema con un Acer Aspire 5935g di mia madre;
già un anno fa dava il suddetto problema, cioè, all'accensione, dopo la schermata del produttore, appariva lo schermo nero con scritto che non trovava alcun sistema operativo e di premere ctrl + alt + canc per riavviare.
Quella volta avevo pensato che il problema fosse l'hard disk, quindi l'ho cambiato e formattato da nuovo!
Nell'arco di quest'anno, mamma il notebook lo avrà utilizzato si e no 3 volte, molto lento, ma funzionava!
ora, la 4° volta che è andata a riaccenderlo, è tornato questo problema! all'inizio con un pò di riavvii tornava a funzionare (sempre lento), ora dopo un pò di riavvii magari và avanti rispetto alla schermata che richiede ctrl+alt+canc ma lo schermo rimane nero con solo il cursore del mouse!
Secondo voi è andata la scheda madre? che prove potrei fare per capire il problema?
Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
Luca
Più probabile che il HDD abbia dei settori danneggiati da come hai descritto il problema. Hai un HDD da 2,5" da mettere in sostituzione per fare una prova?

Si, avrei un hard disk di riserva, ma come dicevo è stato cambiato da un anno (che è tanto tempo, ma da allora il pc è stato acceso veramente pochissime volte!)
Ulteriore chiarimento: in modalità provvisoria il computer va lento ma almeno funziona!

Si, avrei un hard disk di riserva, ma come dicevo è stato cambiato da un anno (che è tanto tempo, ma da allora il pc è stato acceso veramente pochissime volte!)
Ulteriore chiarimento: in modalità provvisoria il computer va lento ma almeno funziona!

quoto lordknight scarica la versione Portable di HDD regenerator, crea una pendrive avviabile dos con rufus o programmi analoghi e avvialo dal pendrive "creato" fai fare una scansione con riparazione completa del disco

Bene! Prima di leggere la risposta avevo già fatto partire lo ScanDisk di Windows con correzione degli errori e riparazione dei settori danneggiati; se non và a buon fine proverò a creare la pennetta boot con HDD Regenerator ^^
Intanto grazie mille ad entrambi!
Vi farò sapere l'esito in poche ore :)

- - - Updated - - -

Allora, mentre il computer faceva lo scandisk, è comparsa una schermata blu che diceva "bad system info" o una cosa del genere; non ho fatto in tempo a leggere per bene... ora al riavvio mi dà "no bootable device -- insert boot disk and press any key"... :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro